New York, killer ferisce a morte e poi fugge. La polizia da una ricompensa da 10mila dollari per chi riesce a dare delle informazioni utili a scovare il killer.
L’omicidio è avvenuto a Manhattan alle sette del mattino, la vittima è il CEO del colosso assicurativo sanitario UnitedHealtacare, il 50enne Brian Thompson. Il ceo è stato ferito mortalmente al petto, mentre si dirigeva all’hotel Hilton per una conferenza della società.
È caccia all’uomo a New York. Il killer indossava una giacca color crema, una mascherina e uno zaino grigio, e secondo le prime ricostruzioni da parte degli agenti, si sospetta che il killer stesse aspettando la vittima. Testimoni dicono che lo hanno avvistato mentre si aggirava nei pressi dell’hotel. Non appena il killer ha visto Thompson ha iniziato a sparare più volte da lontano. Una volta aver ucciso il ceo è scappato verso est sulla Sixth Avenue. Thompson di conseguenza è stato portato d’urgenza al Mount Sinai Hospital in condizioni critiche.
La UnitedHealthacare dopo la notizia scioccante, ha ovviamente annullato la conferenza che si doveva tenere il giorno stesso in cui la vittima è stata uccisa.
Guardando il video i poliziotti si sono accorti che il killer è abile nell’usare le armi da fuoco. Hanno capito ciò dal fatto che è riuscito a risolvere subito un malfunzionamento dell’arma. Lo afferma il capo degli investigatori della polizia di New York Joseph Kenny.
La commissaria della polizia di New York City Jessica Tisch ha affermato che, nonostante i poliziotti non hanno capito ancora del perché il killer abbia agito in quel modo, sono sicuri che non è stato un attacco casuale, ma premeditato.
Il dipartimento di polizia si impegna a trovare il più velocemente possibile il sospettato, offrendo anche 10mila dollari a chi potrebbe avere delle informazioni utili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.