Il 24 febbraio al Piccolo Teatro di Milano Italia 2040, è stato presentato il progetto Human Technopole per il nuovo polo di ricerca Dopo Expo Milano 2015. Durante l’incontro erano presenti il Premier Matteo Renzi e il Ministro Maurizio Martina.
L’Istituto Italiano di Tecnologia, insieme al Politecnico di Milano, l’Università degli Studi Milano Bicocca, l’Università degli Studi di Milano in collaborazione con gli istituti di ricerca clinica e ospedaliera di Milano, la Fondazione ISI di Torino, la Fondazione Edmund Mach di Trento, il CINECA di Bologna e il CREA, hanno ideato questo progetto scientifico al fine di promuovere un approccio multidisciplinare e integrato sul tema dell’invecchiamento e della salute. Le parole chiave che permetteranno di creare nuove conoscenza e tecnologie innovative, sono: medicina, big data, nanotecnologie e nutrizione. L’obiettivo del progetto è rendere l’Italia uno dei Paesi leader nell’ambito delle tecnologie umane e della long life.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.