Mancano 4 giorni alla chiusura del mercato NBA e le voci sui possibili colpi non si placano. Dopo la clamorosa trade che ha portato la superstar Blake Griffin a Detroit, da qui all’8 febbraio ci si aspettano altri movimenti.
Dopo 9 stagioni e più di 10 mila punti con la casacca dei Los Angeles Clippers, Griffin (insieme a Willie Reed) si è accasato a Motor City in cambio di Tobias Harris, Avery Bradley e Boban Marjanovic. Buoni gli esordi, sia per BG32 con i Pistons (24 punti e 10 rimbalzi) che per Harris con i Clippers (24 punti e 4 rimbalzi).
Pretty good debut for #️⃣2️⃣3️⃣.
He's our Player of the Game presented by @Jeep pic.twitter.com/9i5xogiLgK
— Detroit Pistons (@DetroitPistons) February 2, 2018
Restando sempre nel reparto lunghi, i New Orleans Pelicans, dopo aver perso DeMarcus Cousins per il resto della stagione (rottura del tendine d’Achille sinistro), si sono mossi sul mercato, ricevendo dai Chicago Bulls, Nikola Mirotic che si è presentato con 18 punti e 12 rimbalzi alla prima.
Al centro delle voci di mercato, i Cleveland Cavaliers. Il difficile periodo (4-6 nelle ultime 10) ha dato il la a voci di mercato sempre più insistenti. Sul mercato Jr Smith ed Iman Shumpert, mentre in entrata, sempre più insistenti gli accostamenti di Lou Williams e DeAndre Jordan. Nelle ultime ore, caldi i nomi di Jordan Clarkson e Julius Randle dei Los Angeles Lakers.
https://twitter.com/Lakers/status/959614464546037760
Dopo l’infortunio di Andre Roberson (rottura del tendine rotuleo), gli Oklahoma City Thunder sono in cerca di un sostituto. Si è fatto il nome di Avery Bradley, perfetto come caratteristiche per sostituire uno dei migliori difensori in NBA come Roberson. Bradley, come scritto sopra, si è appena accasato ai Clippers. OKC sonda il terreno anche per Tyreke Evans, che sta disputando la stagione della rinascita a Memphis ed ambisce a giocare i playoffs, cosa che con i Grizzlies non avrà l’opportunità di fare. Interessati al Rookie of the Year 2010 anche i Boston Celtics, che sono vicinissimi dal firmare Greg Monroe. Evans, intanto, è stato messo fuori squadra, segno che comunque, la quarta scelta del Draft NBA 2009 non rimarrà in Tennessee dopo la trade deadline.
Dario Consoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.