L‘accordo si era trovato già nelle settimane precedenti ma, adesso, è arrivata l’ufficialità: Mauro Icardi è un nuovo calciatore del Galatasaray. L’attaccante argentino, dopo il prestito annuale della passata stagione, torna in Turchia dove nello scorso campionato è stato tra i protagonisti della cavalcata al titolo del club turco. Lo stesso Maurito, infatti, ha messo a segno 23 reti in sole 26 presenze facendo vedere sprazzi di quel centravanti conosciuto in Italia con le maglie di Sampdoria e Inter.
Praticamente da sempre fuori dal progetto del PSG, Mauro Icardi torna definitivamente al Galatasaray dopo il pagamento da 10 milioni di euro che il club turco ha mandato nelle casse della società francese. Lo stesso Gala ha fortemente voluto il centravanti che, nella passata stagione, ha trascinato la squadra allenata da Okan Buruk alla vittoria della Super Lig (il campionato turco) e alla qualificazione alla prossima Champions League. Il bomber argentino, inoltre, ritrova come compagni di squadra Dries Mertens e Nicolò Zaniolo arrivati in Turchia già l’anno scorso.
Tüm Türkiye'ye ezberlettiği şarkıyı şimdi Avrupa'ya dinletme zamanı… 🫱😀🫲
Yuvana hoş geldin Mauro Icardi! 9️⃣#PartyMustGoOn 😎 pic.twitter.com/9zdd5ifNAt
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) July 30, 2023
Per il Galatasaray, quello che porta Mauro Icardi a vestire nuovamente in giallorosso, è il terzo importante colpo di questa sessione estiva di calciomercato. Il club turco, infatti, ha già acquistato il terzino sinistro Angelino dal Lipsia e il talentuoso esterno d’attacco Wilfried Zaha, arrivato a parametro zero dal Crystal Palace e corteggiato da diversi club italiani ed europei.
In generale, il calcio turco con le sue tre squadre più blasonate (Besiktas, Fenerbache e Galatasaray) sta nuovamente riprendendo quota grazie a diversi trasferimenti più che interessanti. Oltre al Galatasaray di cui abbiamo appena riportato gli acquisti, si sta muovendo molto anche il Fenerbache che – tra gli altri – ha già preso Rodrigo Becao dall’Udinese, Dusan Tadic dall’Ajax ed Edin Dzeko arrivato a parametro zero dall’Inter. A queste due, si vorrebbe aggiungere il Besiktas fortemente interessato ad Ante Rebic del Milan.
Insomma, il campionato turco starebbe tornando a prendere nuovamente piede e il trasferimento di Mauro Icardi dal PSG al Galatasaray ne è l’ennesima dimostrazione.
Fonte Foto in Evidenza: Fabrizio Romano Twitter
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera