La felicità è un’emozione positiva o lo stato d’animo di una persona che ritiene soddisfatti tutti i propri desideri. Mentre molti credono che sia una questione di fortuna, la psicologia sostiene che la felicità è un’attitudine che chiunque può maturare, occorrono solo tre semplicissime mosse. Infatti, oltre a pensare positivo e cambiare il proprio punto di vista, il cervello si può allenare alla felicità attraverso questi tre esercizi:
Allenare il cervello alla felicità si può, tanto che all’Università di Harvard hanno istituito un corso chiamato “Psicologia positiva: la scienza della felicità” per incoraggiare gli studenti a considerare da un altro punto di vista i loro insuccessi scolastici, spingendoli ad abbandonare l’idea per cui non riusciranno mai ad ottenere risultati soddisfacenti.
Nicole Terbonati
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.