Ecco le novità per la primavera estate 2015; le borse e le scarpe più indossate alle sfilate che dovrete assolutamente tenere nel vostro armadio. I colori pastello sono i più utilizzati. Tante fantasie: grafiche e fiori per le borse; colori neutri per le scarpe che diventano sempre più alte.
Backpack. Questo è l’anno del Backpack ovvero dello zainetto! Direttamente dagli anni ’80, lo zaino è tornato in circolazione. Ma ora ha cambiato linea. Non più solo sportivo, ma con un design affusolato e minimale e molto più chic, adesso si adegua alla città, accessoriato di nuovi dettagli come frange, righe, borchie o motivi floreali. Piace perché è utile soprattutto per le più smemorate che non rischiano di dimenticare tutto. Varie case di moda hanno rivisitato il modello classico con le due tasche anteriori come il modello Candy di Gucci o aggiungendovi fantasie colorate comelo stravagante modello disegnato da Jeremy Scott.
Mules. Non si osi chiamarle sabot. Tory Burch le ha riproposte sulle passerelle quest’anno: nell’enciclopedia dello stile il loro nome è Mules ovvero sinuose ciabattine col tacco a spillo e tremendamente femminili. Comode e da indossare sempre, sono ottime per chi ama le midi skirt ovvero le gonne media lunghezza. Da abbinare con un calzino bianco o a piede scoperto ricordano molto gli anni passati.
Micro bags. Borsette mignon. Sfiziose e variopinte. In forme e colori svariate le it-bag rimpicciolite piacciono proprio a tutti e per la loro estrema comodità potrete abbinarle a qualsiasi vestitino primaverile. Scegliete una fantasia molto colorata se volete indossare un vestito tutto nero o prendete una microbag con qualche inserto come borchie o strass semplici se il vostro vestito è particolarmente d’impatto.
Zeppe ’70. Per un appuntamento sulla pista da ballo le zeppe ritornano come sempre, ma in una versione più glamour. Di pelle laminata o Pvc, saranno le scarpe più acquistate per l’estate 2015. Più alte e più colorate sono ottime per slanciare le gambe e grazie alla loro comodità non vorrete più toglierle!
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.