È morta la cagnolina lanciata dal finestrino dell’auto a Treviso tra venerdì e sabato. Resta aperta la caccia agli autori dell’atroce gesto.
Non ce l’ha fatta la cagnolina lanciata dal finestrino dell’auto in corsa tra venerdì e sabato scorso. A darne notizia il sindaco di Ponzano Veneto Antonello Baseggio e l’Enpa, l’associazione animalista che aveva subito prestato soccorso.
La cagnolina era stata trovata agonizzante sul ciglio della strada, nei pressi di una discarica abusiva. Ad accorgersi della sua presenza un passante, che ha avvertito i suoi ormai deboli lamenti, attutiti ulteriormente dal sacco dove era stata posizionata prima del lancio. L’uomo ha subito allertato i soccorso, ma i tentativi di rianimarla sono stati vani: le lesioni riportate in seguito al lancio e all’impatto col suolo si sono rivelate letali.
Il fatto – diventato subito virale sui social – è avvenuto a Ponzano Veneto (Treviso), tra venerdì e sabato. A bordo dell’auto due soggetti, ovvero i presunti responsabili del fatto, ancora ignoti alle forze dell’ordine: i Carabinieri si stanno attualmente occupando delle indagini, ricercando l’auto e le due persone a bordo, tramite testimoni oculari e video delle telecamere di sicurezza.
Ecco il commento dei responsabili dell’Enpa, associazione animalista che ha subito prestato soccorso alla cagnolina. Per gli autori del gesto l’accusa diventa uccisione di animale. Le indagini sono condotte dai Carabinieri che stanno ricercando l’auto e le due persone a bordo.
«Questi eventi, nel 2024, lasciano senza parole oltre a una profonda e lacerante indignazione, ma richiedono anche un’immediata azione e collaborazione da parte di tutti. Condividiamo l’impegno nella ricerca dei responsabili. Siamo fermamente determinati a combattere con determinazione questa insensata crudeltà.
Ringraziamo le forze dell’ordine, il sindaco di Ponzano Veneto per la tempestività, ma in particolare i nostri volontari che ieri avevano subito soccorso la cagnolina nella speranza di salvarle la vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.