Crop-top, gonne, stivali, frange, ricami: lo stile etno-folk è tornato. Ecco i pezzi chiave con il quale creare il nostro outfit per andare in spiaggia ad ascoltare della buona musica ed essere sempre cool anche ai concerti.
Da pochi giorni si è svolto il Coachella Festival che ogni anno raduna migliaia e migliaia di persone per tre giorni di musica con performance di artisti eccezionali. Quest’anno si sono esibiti gli AC/DC, Madonna, Florence and the Machine e tanti altri. Ma gli obbiettivi dei fotografi sono stati senza dubbio catturati dalle bellissime modelle che, con i loro outfit, le foto che le ritraevano hanno fatto il giro del mondo. Per chi ama la moda street style ecco alcuni consigli su cosa indossare quando anche voi andrete ad un festival.
Crop-Top. Qualsiasi casa di moda lo ha riproposto, sempre più colorato o con nuance soft, il top che lascia scoperto il bacino è stato pescato dagli anni ’90. In pizzo bianco o nero si può abbinare con pantaloncini a vita alta o con una gonna lunga velata.
Fringe Bags. Negli anni ’70 hanno fatto la moda a Woodstock. Oggi sono tornate e più lunghe che mai sono le frange. Frange ovunque anche nelle borse. Se ne trovano di tutti i modelli, ma per andare ad un concerto è preferibile una piccola tracolla colorata o una clutch; Zara, per esempio, l’ha proposta in giallo canarino e in arancione. Molto comode e utili soprattutto per mettere l’indispensabile, continuerete ad usarle per tutta l’estate.
Long dress. Abiti lunghi boho e gipsy sono molto venduti nei siti online come Asos e Stradivarius ed è assolutamente indispensabile procurarsene uno. Le fantasie più gettonate sono i fiori, è preferibile un vestito con una scollatura e che si allacci dietro piuttosto che il solito vestito a fascia che spesso non mette in risalto le forme. Si possono abbinare anche dei sandali bassi in pelle marrone chiaro o beige per ottenere un outfit perfetto!
Ear Cuff e collane. Infine gli accessori più amati di quest’anno sono stati i famosi ear-cuff, gli orecchini che coprono quasi tutto l’orecchio e sono molto scenografici da vedere. In argento o in oro sono ideali da abbinare o con una collana a pettorina lunga con qualche pietra turchese o con un bracciale alla schiava. Con questo outfit non passerete certo inosservate!
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.