Amatissimi dai bambini di ieri e di oggi, la gang di Snoopy, Charlie Brown & co dopo 65 anni dalla nascita ritornano prorompenti più che mai. Tante sono le iniziative per celebrare il loro compleanno: rivivono al cinema, vi sono mostre dedicate a loro, e alcuni brand della moda li celebrano con delle capsule collection ad hoc.
Cosa succederebbe se Snoopy, Charlie Brown, Lucy e Linus si alleassero con un grande marchio di abbigliamento francese come Lacoste? Succederebbe che il celeberrimo coccodrillo prende vita e gioca a tennis con Lucy e a golf con Charlie Brown, spunta “minaccioso” in una illustrazione con Linus, con il quale lotta scherzosamente per il possesso della mitica copertina, mentre Snoopy pesca coccodrilli dal tetto della sua cuccia. Ecco dunque che nasce una capsule collection per Lacoste in occasione del 65esimo compleanno dei Peanuts; questa sarà in vendita da novembre nei punti vendita di Milano, Roma, Venezia, Firenze e Torino. Le emblematiche polo si arricchiscono di 4 disegni ricamati e vengono proposte in 4 colori: bianco, blu navy, grigio chiné e rosa, con una collezione pensata sia per i grandi che per i più piccini. «Il coccodrillo Lacoste si adatta perfettamente alla crew dei Peanuts», ha dichiarato Hayato Kohama, direttore creativo della linea.
Anche il marchio americano Gap dedica ai Peanuts una sua collezione, dedicata soltanto però ai più piccoli: «Collaborando con Peanuts, volevamo celebrare la loro eredità unendo un lavoro artistico vintage ed una collezione esclusiva di schizzi di disegni per bambini fatti a mano», ha affermato Phu Ngo, vice Presidente Merchandising per Gap. «Ritornando alle origini della storia, ritroviamo le qualità senza tempo del marchio e lo reintroduciamo in una nuova generazione».
Non si tira indietro neppure il famoso brand delle infradito, Havaianas, che celebra i Peanuts con delle stampe esclusive. I modelli proposti sono 5 e ritraggono Snoopy con i suo inseparabili amici, l’uccellino Woodstock e Charlie Brown. Le novità sono declinate in tutte le taglie, a partire dalla versione bebè (con un charm Snoopy applicata sulla fascetta) fino ai numeri per adulti.
Per chi se la sentisse di osare con un total look “fumettistico”, Bata ha la soluzione: ha infatti realizzato una capsule di sneakers del modello Bata Tennis, con tre modelli disponibili. La tomaia è completamente in tela di colore bianco, la suola è a righe e sulla punta troviamo raffigurati Charlie Brown, Snoopy, Woodstock e Lucy mentre giocano a tennis. Saranno disponibili a partire da fine mese presso i rivenditori selezionati dal brand: Colette a Parigi, 10CorsoComo a Milano, Isetan e WISM a Tokyo e da The Webster sia a Miami che ad Houston.
Chiara Grasso
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