MESSINA – Lunedì 15, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa organizzata dall’assessore all’Energia, Gaetano Cacciola, sarà presentato il progetto che prevede la realizzazione di otto impianti fotovoltaici installati in altrettante strutture scolastiche comunali, illustrandone le caratteristiche tecniche. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte anche gli assessori: all’Ambiente, Daniele Ialacqua; ai Lavori pubblici, Sergio De Cola e alla Pubblica Istruzione, Patrizia Panarello; l’energy manager del Comune di Messina, Salvatore Saglimbeni; il dirigente del dipartimento Manutenzione Immobili comunali, Francesco Ajello; e il direttore del CNR ITAE, Salvatore Freni.
Il progetto, che ha l’obiettivo di conseguire risparmi energetici, si inserisce nel quadro delle azioni previste dal Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), approvato dal Consiglio comunale il 14 gennaio 2015 e dalla Comunità Europea nel maggio 2015. Durante la conferenza stampa saranno presentate, inoltre, altre azioni che recentemente sono state promosse nell’ambito del PAES.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.