«Dai nostri studenti vogliamo tirare fuori l’eccellenza e formarli prima come persone consapevoli del mondo che li circonda e poi come professionisti – dichiara la dirigente Morsellino – quella di oggi è una grande opportunità perché il 41° Stormo dell’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella svolge moltissime attività dedicate al mantenimento della Pace e al supporto in moltissime missioni inserite in un contesto complesso come quello delle traversate della speranza nel Mediterraneo. Non prestiamo il fianco a nessun tipo di polemica ma, al contrario, lavoriamo con la convinzione di riempire la scuola di prospettive, obiettivi e giuste ambizioni. Questo protocollo riguarda il futuro di centinaia di ragazzi, studenti del Duca degli Abruzzi, che in questo modo potranno inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro una volta finito il loro programma didattico. Da qui l’inizio di un percorso che li porterà a trovare una precisa collocazione nelle aziende anche del settore del trasporto aereo civile e militare. Tra la nostra scuola, le istituzioni e moltissime aziende è attivo e si consolida, anno dopo anno, un “trade union” che serve a creare personale qualificato e un tipo di eccellenza nel settore della logistica che dà lustro all’intero sistema Italia».
Alla conferenza di stamattina, oltre ad una rappresentanza degli studenti del Duca degli Abbruzzi, hanno preso parte pure gli insegnanti Angelo Russo ed Elisabetta Giustolisi. Un ulteriore segnale di come l’istituto di Catania voglia coinvolgere i ragazzi in attività pratiche anche per un corretto bilanciamento tra apprendimento e sicurezza sul lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.