Arredare il bagno è un momento importante: significa infatti scegliere con estrema cura e attenzione i mobili, il rivestimento e la pavimentazione, ma anche gli accessori che vanno a completare il tutto. Classici e tradizionali, oppure moderni ed eccentrici: qualunque sia il gusto personale, gli accessori bagno devono essere assolutamente funzionali e rendere il bagno ancora più pratico. Adattare gli accessori allo stile del bagno significa dunque iniziare a fare una piacevole ricerca tra le tante possibilità, ottimizzare il più possibile gli spazi soprattutto se l’ambiente non è grandissimo e dare un nuovo volto a questa camera così importante della casa.
Partiamo a scoprire gli accessori da appoggio ovvero il porta spazzolino, il dispenser per il sapone liquido, il porta saponetta e il porta scopino da terra. Subito dopo, occorre ragionare sugli accessori bagno a muro come il porta asciugamani: questo può essere sia fissato con dei tasselli o applicato in pochissimi minuti grazie a colle speciali. Altri accessori che non possono assolutamente mancare sono una piccola pattumiera, un tappetino da bagno per la massima sicurezza dopo la doccia, il coperchio del WC, un cesto portabiancheria, numerosi scaffali per conservare prodotti di bellezza e un set dedicato alla doccia che contenga spugne, shampoo e bagnoschiuma. Al momento di scegliere il materiale, occorrerebbe ragionare anche in termini di igiene e facilità di pulizia. In questo caso, gli accessori bagno in acciaio inox sono i migliori presenti sul mercato. Delicati ma altrettanto amati, quelli in ceramica e in vetro. Decisamente costosi ma chic i pezzi in cristallo temperato o in vetro di Murano. No agli accessori in plastica che tendono a rovinarsi in pochissimo tempo.
Massima libertà e fantasia per i colori. Il bianco è un grande classico, le tonalità fredde come il blu, il verde e l’azzurro non smettono di avere successo. In fondo, dipende anche dagli stili. Chi desidera un ambiente in stile rustico, sceglierà accessori in legno, in pietra o in rame per un fascino decisamente unico. Per lo stile moderno, è invece il caso di puntare su materiali semplici, ma lucidi per ottenere superfici brillanti, mentre un ambiente dal sapore vintage richiede rubinetti che ricordano l’argento o l’oro. Elementi specifici di design come queste piantane portasalviette, ad esempio, sono in grado di soddisfare i gusti di tutti i potenziali clienti. Basta approfittare delle numerose offerte online per acquistare, in pochi e semplici passaggi, il prodotto che maggiormente incontra il nostro gusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.