Una delle domande più ricorrenti di una donna che decide d’intraprendere un percorso con un uomo, è: «Ma vuole stare con me perché gli piaccio sul serio, o solo per il sesso?». Per lei è rassicurante sapere che al partner non interessa semplicemente arrivare a quel punto, ciò vuol dire che i suoi sentimenti sono sinceri e in questo modo sarà anche più facile pensare al momento in cui avverrà il tutto. È comunque possibile riuscire a far innamorare un uomo senza erotismo, a patto che siano presenti quattro importanti requisiti.
Un uomo ha bisogno, esattamente come una donna, di avvertire un certo interesse nei suoi confronti da parte della propria ragazza, altrimenti non riuscirà a innamorarsi facilmente. Per l’appunto, il tempo che dovrà attendere prima di fare l’amore non deve rappresentare una prova per testare i suoi sentimenti, ma solamente un lasso di tempo in cui collaudare se è l’uomo che si vuole al proprio fianco per tutta la vita. Questo lo aiuterà molto a rispettare più facilmente la tempistica richiestagli.
Il sesso è una nota rilevante all’interno di una coppia, esattamente come i baci e le carezze. Se un ragazzo chiedesse alla sua lei di attendere per uno scambio di effusioni, all’inizio sarebbe facile rispettarlo, ma in seguito diventerebbe gravoso onorarne la richiesta. A tal proposito: mai imporsi dei limiti di tempo, ma prepararsi al meglio per il fatidico giorno, facendo sì che sia speciale.
I primi tempi, soprattutto quando ancora non si ha alcun rapporto sessuale, è più facile che un ragazzo tenda a distrarsi pensando addirittura a un’altra donna. Per evitare ciò, è fondamentale che la ragazza in questione sappia legarlo a sé utilizzando un certo fascino; che sia, insomma, brava a sedurlo, ma non solo a livello fisico anche e principalmente a livello mentale. Questo lo farà innamorare senza alcun dubbio.
Sebbene nelle favole sia così, nella realtà non è possibile tenere in piedi un rapporto senza alcun coinvolgimento sessuale. Dimostrarsi categoricamente ostili al sesso con lui, lo induce a perdere sempre più interesse poiché gli uomini sono più attratti da una donna che è sicura di sé e sa cosa vuole, prima di tutto a letto.
Non è facile stimare quanto possa durare una coppia in cui, fra le tante attività, non vi sia anche il sesso: tutto dipende dall’uomo che si ha accanto. È più facile che lui, nel corso del tempo, possa anche interessarsi ad altre donne maggiormente aperte da quel punto di vista, nonostante tutti gli sforzi per tenerlo accanto a se. Questo non vuol dire, ovviamente, che lui sia un cattivo ragazzo e che abbia in testa solo un pensiero, ma che vorrebbe insieme alla sua lei una relazione stabile e completa. L’amore è una sfida quotidiana, soprattutto al giorno d’oggi. Rendere duraturo un rapporto sembra esser diventato un obiettivo quasi irraggiungibile, sebbene, allo stesso tempo, risulti essere il traguardo che tutti sognano, donne e uomini compresi.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.