Una delle cose che, forse, al giorno d’oggi facciamo per prima cosa la mattina, è guardare WhatsApp. Qualcuno negherà senza dubbio, ma la curiosità di vedere se si hanno messaggi è più forte di ogni altra. Proprio per il suo miliardo di utenti, WhatsApp non smette mai di rinnovarsi e rendere le conversazioni sempre più interessanti e uniche; a tal proposito, è stata emanata una data che i suoi fruitori non dovranno dimenticare: il 30 giugno 2017. Perché? Continuate a leggere.
La famosa enciclopedia di emoticon ed emoji, Emojipedia, ha dichiarato che entro giugno verrà aggiornato irrimediabilmente il servizio di messaggistica istantanea con oltre 137 nuove faccine, e molte, si presume, andranno in pensione. Tra le nuove, vi saranno la testa che esplode come un vulcano, un uomo con la barba, dei dinosauri, il faccino che, con il dito sulla bocca, indica di mantenere il segreto e così via. Neanche a livello culinario si scherza: verranno implementate, infatti, anche emoticon riguardanti il kebab, le zuppe, gli involtini primavera eccetera. In un mondo in cui non si dialoga più faccia a faccia, ma prevalentemente attraverso un dispositivo, gli emoji facilitano ancora di più tutto questo, rendendo ogni conversazione originale e, soprattutto, lasciando veramente senza parole.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.