• Le firme
  • Lavoro
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Rubriche
  • Privacy
Facebook Twitter Google Plus Instagram Linkedin Youtube
Logo
  • Home
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
VocidiCittà
  • Travel Meraviglie verdi d’Italia: quarta tappa tra parchi, giardini e orti botanici
  • Catania Paternò (CT): arrestato impiegato che spacciava nel centro cittadino
  • Catania Catania: due spacciatori bloccati dai Carabinieri
  • Messina Arresti e sanzioni a Messina e Villafranca Tirrena
  • Siracusa Siracusa: armi e droga nascoste in un condominio, due arresti
  • Attualità Coop al fianco delle donne: così decide di abbassare l’iva sugli assorbenti
  • Pillole di Asclepio Memoria: come cambierà dopo un trauma come la pandemia? Lo studio
  • Catania Catania, nella nottata uomo danneggia macchine senza alcun motivo
  • Catania Prova a cedere cocaina di fronte a una pattuglia. Arrestato
  • Catania Catania, colpo alla criminalità organizzata. Confiscati due immobili a “Cosa Nostra”
T-Frutta: l’app che permette di guadagnare facendo la spesa
18 Maggio 2016
AppBolognaTechCittà

T-Frutta: l’app che permette di guadagnare facendo la spesa

Home » Tech » App » T-Frutta: l’app che permette di guadagnare facendo la spesa
2 minuti (tempo di lettura)

A Bologna sbarca T-Frutta, la prima app che permette di guadagnare facendo la spesa. Già presente in città come Roma e Milano, ora è a disposizione anche dei cittadini residenti nel capoluogo emiliano e nelle sue provincie.

T-FruttaBOLOGNA – È sbarcata in città T-Frutta, la prima app che permette di guadagnare facendo la spesa. Dopo Roma, Milano, Monza-Brianza e Torino, tocca anche al capoluogo emiliano provare questo innovativo sistema che permette ai cittadini residenti a Bologna e provincia, di andare in un qualsiasi supermercato, ipermercato o discount e ricevere indietro una parte del denaro speso. Disponibile gratuitamente sugli store dei dispositivi iOS e Android, può essere anche utilizzata tramite il suo sito www.t-frutta.it.

Dopo aver effettuato l’iscrizione, utilizzare l’app T-Frutta è davvero semplice: il menù, diviso in 5 sezioni (“Offerte”, “Preferiti”, “Scontrino”, “Conto”, “Amici”), si trova nella parte bassa dello schermo e rimane sempre visibile all’utente che può muoversi liberamente e velocemente al suo interno. Nella prima pagina è possibile vedere tutti i prodotti disponibili divisi in 11 categorie: “Colazione”, “A Tavola”, “Freschi”, “Condimenti”, “Snack e Dolci”, “Bevande”, “Drink”, “Persona”, “Casa”, “Conserve”, “Animali”.  Per quanto riguarda il sito le cose non cambiano di molto: spingendo sul proprio profilo utente, infatti, è possibile avere una schermata molto simile a quella presente sull’app. Ecco come fare per cominciare a guadagnare:

  1. Scelta dei prodotti

T-FruttaIl primo passo è quello di guardare tutti i prodotti presenti in “Offerte” e scegliere quelli da acquistare cliccando sul cuoricino che si trova affianco: così facendo si potrà creare una vera e propria lista della spesa consultabile sempre nella sezione “Preferiti”. Accanto a ogni articolo si trova un bollino dorato sopra al quale è indicato l’importo restituito dall’app in caso di acquisto. In tutte le descrizioni delle merci, sono riportare informazioni riguardanti il numero massimo di pezzi acquistabili e la durata della promozione.

  1. Fare la spesa

Dopo aver scelto cosa acquistare, ci si può recare in qualsiasi supermercato, ipermercato o perfino discount e fare la spesa. Non serve comprare solo i prodotti selezionati, l’importante è che questi siano presenti sullo scontrino. Un consiglio: tenere sotto controllo l’app durante gli acquisti, aiuta a ricordare cosa mettere nel carrello e a non perdere nessuna delle offerte!

  1. Fotografare lo scontrinoT-Frutta

Per ricevere il denaro è importante fare una foto allo scontrino attraverso l’apposita sezione. Questo deve essere mostrato per intero, comprendendo anche l’intestazione del supermercato e la data. In caso di scontrino lungo, è importante immortalare tutte le sue parti cliccando sul simbolo “Aggiungi”. Subito dopo l’invio delle immagini, si riceverà un messaggio di approvazione. Questa funzione è disponibile solo sull’applicazione e non sul sito.

  1. Controllare il conto

Nella sezione “Conto” è possibile visualizzare quanto si ha guadagnato, oltre a poter accedere allo storico degli accrediti avvenuti e alla cronologia scontrini. È inoltre possibile chiedere aiuto all’assistenza in caso di problemi o dubbi.

  1. Incassare il denaroT-Frutta

Sempre nella sezione sopracitata, è possibile decidere come ricevere i propri soldi. Le possibilità sono tre: bonifico bancario, accredito su PayPal o assegno circolare. Prossimamente verrà attivata una funzione che permetterà di donare il proprio credito T-Frutta ad enti e associazioni.

All’interno dell’app si trovano prodotti di marche come Barilla, Ferrero, Lavazza, Heineken, Nivea, Kinder, Findus, Ponti, Rio Mare e tanti altri. Infine, è possibile aggiungere i punti vendita non riconosciuti attraverso la sezione “Dove si usa” presente sul sito. Grazie a T-frutta fare la spesa non riempirà solo il frigo, ma anche il portafoglio.

Martina Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Martina Sacco

About Martina Sacco

Martina è un raro esemplare di ragazza bolognese che studia a Bologna. Dopo essersi diplomata in un istituto tecnico-commerciale, ha deciso di cambiare completamente strada e chiudere con la matematica, iscrivendosi alla Facoltà di Scienze della Comunicazione. È una biondina esuberante, estremamente curiosa, ficcanaso e con la voglia di condividere ciò che reputa interessante con più persone possibili. La sua prima e unica esperienza giornalistica risale alla terza elementare, quando un giornale bolognese pubblicò diverse frasi scritte da lei e dai componenti della sua classe.

  • Corso di Sitting Volley: disabili e normodotati giocano insieme a Pallavolo - 13/11/2018
  • #BiciLiberaTutti insegna ai bolognesi ad andare in bicicletta - 14/02/2018
  • Tutti i metodi per proteggersi da Google ed evitare di essere spiati dagli smartphone - 31/01/2018
  • Clisteri con il fumo e ospedali per i morti: così si combatteva la morte apparente - 10/01/2018
  • La tecnologia fa male ai bambini? Assolutamente no e uno studio spiega il perché - 03/01/2018
Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0
Like
Visualizzazioni: 979
Condividi il tuo punto di vista!

Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


  • discount
  • App
  • sito
  • Android
  • Denaro
  • risparmio
  • Ferrero
  • PayPal
  • prodotti
  • Heineken
  • iOS
  • bonifico
  • spesa
  • supermercato
  • donazione
  • T-Frutta
  • guadagno
  • scontrino
  • conto
  • assegno
  • marchi
  • Barilla
  • Nivea
  • Kinder
  • Findus
  • offerte
   ← precedente
successivo →   
  • Meraviglie verdi d’Italia: quarta tappa tra parchi, giardini e orti botanici Meraviglie verdi d’Italia: quarta tappa tra parchi, giardini e orti botanici
    1 Marzo
    TravelBusiness
  • Paternò (CT): arrestato impiegato che spacciava nel centro cittadino Paternò (CT): arrestato impiegato che spacciava nel centro cittadino
    1 Marzo
    Catania
  • Catania: due spacciatori bloccati dai Carabinieri Catania: due spacciatori bloccati dai Carabinieri
    1 Marzo
    Catania
  • Arresti e sanzioni a Messina e Villafranca Tirrena Arresti e sanzioni a Messina e Villafranca Tirrena
    1 Marzo
    Messina
  • Siracusa: armi e droga nascoste in un condominio, due arresti Siracusa: armi e droga nascoste in un condominio, due arresti
    1 Marzo
    Siracusa
  • Coop al fianco delle donne: così decide di abbassare l’iva sugli assorbenti Coop al fianco delle donne: così decide di abbassare l’iva sugli assorbenti
    1 Marzo
    Attualità



  • Il vibratore più caro al mondo si chiama Pearl Royale, ma quanto costa?

    Il vibratore più caro al mondo si chiama Pearl Royale, ma quanto costa?

    Sex revolution
  • Coop Svizzera richiama il cuociriso Satrap, rischio scossa

    Attualità
  • Quanto costa un montascale?

    Pillole di AsclepioSocietasAfter Big Bang

Cerca fra i nostri articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email aggiornamenti e articoli dal mondo di Voci di Città | l'informazione dal tuo punto di vista

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram

Aforismario

 

«L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro»

Art. 1 della Costituzione


 

«Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia»

Mahatma Gandhi


 

«Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire»

G. Orwell


 

«Il complice del crimine della corruzione è spesso la nostra stessa indifferenza»

Bess Myerson


 

«L'uomo è nato libero e dappertutto è in catene»

Jean Jacques Rousseau


 

«Oggi quasi tutti riescono a leggere, ma solo poche persone riescono a pensare»

Card. Alfredo Ottaviani


 

«Mille cose avanzano e novecentonovantanove regrediscono: questo è il progresso»

Henri Frédéric Amiel


 

«Sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu la tua idea possa esprimerla liberamente»

Voltaire


 

«Ogni domanda può avere la sua risposta, basta perciò riflettere»

Antonio Gramsci


 

«La Storia è testimone dei tempi, luce della verità e nunzio dell'antichità»

M. Tullio Cicerone


 

«Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano»

Arturo Graf


 

«Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto»

Leonardo Da Vinci


 

«Nulla è scandaloso quanto gli stracci e nessun crimine è vergognoso quanto la povertà»

George Farquhar


 

«Da sempre, in politica, patrocinare la causa del povero è stato il mezzo più sicuro per arricchirsi»

Nicolàs Davila


 

«Molti diventano ciò che hanno scritto, il mio orgoglio sta in quello che ho letto»

Jourge Louis Borge


 

«Esistono due classi: quelli che hanno più appetito che cibo e quelli che hanno più cibo che appetito»

N. Chamfort


 

«Dove vien meno l'interesse, vien meno la memoria»

Wolfang Goethe


 

«Il peso materiale rende prezioso l'oro, quello morale l'uomo»

Baltasar y Morales


 

«Gli uomini non vivrebbero a lungo in società se non si ingannassero reciprocamente»

Francois de La Rochefoucauld


 

«Nel Paese della bugia, la verità è una malattia»

Gianni Rodari


Tweet di @Voci_di_Citta

Hot Tags

America Anton Shkaplerov Banca Mondiale base spaziale Bajkonur Bike Blog catania classe media crisi crisi economica Crystal Meth effetti collaterali Frank M. Rinderknecht Game Global Product grameen bank Grecia ISTAT medico Metanfetamina microcredito Missione Futura modello anticrisi Moto MoVimento 5 Stelle music NASA OCSE ospedale Photo Portogallo Post premio Nobel prima astronauta italiana razzo Souyuz Regus Rinspeed Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra Samantha Cristoforetti Spagna Street Terry W. Virdt. vertice UE Video Xchange

Ultime dalla pagina

Facebook

Dillo a VdC

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio


Articoli Recenti

  • Meraviglie verdi d’Italia: quarta tappa tra parchi, giardini e orti botanici
    Meraviglie verdi d’Italia: quarta tappa tra parchi, giardini e orti botanici
    1 Marzo 2021
  • Paternò (CT): arrestato impiegato che spacciava nel centro cittadino
    Paternò (CT): arrestato impiegato che spacciava nel centro cittadino
    1 Marzo 2021

Video

Città

  • Paternò (CT): arrestato impiegato che spacciava nel centro cittadino
    Paternò (CT): arrestato impiegato che spacciava nel centro cittadino
    1 Marzo 2021
  • Catania: due spacciatori bloccati dai Carabinieri
    Catania: due spacciatori bloccati dai Carabinieri
    1 Marzo 2021

SEGUICI SU INSTAGRAM

© Voci di Città 2018 - Tutti i diritti riservati
Registrazione Tribunale di Catania n. 27/2011 del 29/12/2011
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Editore: Associazione Culturale
Powered by rainbowweb.it