La mania dei social network è ormai dilagante in tutto il mondo. Dopo la nascita di Facebook nel 2005, ne sono nati a bizzeffe: Badoo, Twitter, Instagram, Flickr, Google Plus e così via. Fra quelli più diffusi tra gli utenti ci sono Twitter e Instagram, oltre ai già menzionati Facebook e Google Plus. A tal proposito, negli anni sono nate singole applicazioni da poter scaricare sul proprio smartphone o tablet relative, rispettivamente, a ogni singola piattaforma social e questo, purtroppo, causa quasi sempre il sovraccarico della memoria interna. Niente paura comunque, la tecnologia ha pensato anche a questo: è in arrivo, infatti, l’app che li riunisce tutti e quattro.
FlySo, questo il suo nome, nasce con l’intento di aiutare gli attuali e futuri internauti a risparmiare spazio e a tenere in ordine il cellulare. Per spostarsi da un social network all’altro basta uno swipe (spostamento) verso destra o verso sinistra. FlySo comprende in sé anche delle caratteristiche particolarmente appetibili, come la modalità di lettura al buio (dark mode) e la possibilità di scaricare, mediante pochi click, le immagini contenute su Facebook, Twitter e Instagram.
L’applicazione in questione è già disponibile sul marketplace Google Play Store gratuitamente e senza l’eventuale obbligo di acquisti in-app. Tuttavia, sebbene FlySo sia ancora agli inizi della sua avventura, è stata valutata favorevolmente dagli utenti e risulta completa. Si aspettano interessanti aggiornamenti che la arricchiscano ulteriormente. Resta solo una domanda: quanto ne soffriranno le singole applicazioni già esistenti? Per saperne di più, restate sintonizzati!
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.