Alcuni scatti fotografici restano nel cuore e occorre dare loro la giusta importanza stampandoli in grandi dimensioni: gli ingrandimenti sono molto amati dagli appassionati di fotografia fin dai tempi dell’analogica. Oggi con la fotografia digitale realizzarli è ancora più semplice e i possibili formati sono praticamente infiniti. Realizzare un bell’ingrandimento non è però cosa da tutti: nei grandi formati ogni aspetto viene esaltato, ogni particolare è visibile, compresi i più piccoli difetti che possono quindi apparire e rovinare il risultato finale. Ma se la foto è quella giusta, con la luce, la composizione e la risoluzione perfetta, la sua riproduzione in un formato grande o gigante la farà risaltare trasformandola in un’opera d’arte.
Se siete appassionati di fotografia provate a realizzare la vostra stampa poster utilizzando i servizi online di Cewe che permette la riproduzione della foto sia su carta, glossy o opaca, sia su materiali più nuovi, come la carta adesiva, per attaccare e staccare il poster più volte, la tela pittorica, il PVC, il forex e l’alluminio. I formati a disposizione variano in base al materiale, ma sono talmente tanti che sicuramente troverete quello più adatto pensando alla pareti sulla quale andrete ad appendere l’ingrandimento.
Se avete in mente, invece, una stampa più creativa oppure la fotografia che intendete stampare non ha una risoluzione sufficiente per risultare bene stampata in grandi dimensioni, potete optare per la stampa di un collage: con Cewe potete stampare più foto insieme in un unico quadro da appendere alla parete. Un’altra possibilità è la stampa a mosaico: con questa tecnica la fotografia viene divisa in più pannelli che dovranno poi essere appesi a qualche centimetro di distanza. Dopo qualche giorno dall’ordine dell’ingrandimento, Cewe lo recapiterà a casa vostra tramite corriere ben imballato: nulla di più semplice. Vederlo appeso alle vostre pareti di casa vi darà sicuramente una grande soddisfazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.