Di solito, qualsiasi azione facciamo su Internet viene registrata e ogni nostro movimento annotato al fine di poterci proporre acquisti e altro in seguito. Sembrerebbe una mancanza assoluta di privacy, ma alla resa dei conti, molto spesso, si rivela invece essere utile. A tal proposito, nel 2016 Facebook ha lanciato sulla sua piattaforma Events, attraverso cui è possibile gestire i propri appuntamenti mondani, inviti eccetera. A breve, tuttavia, ripartirà in tutt’altra veste, ovvero come Foursquare, rete sociale basata sulla geolocalizzazione tramite Web e applicazioni per dispositivi mobili.
Come annunciato da Webnews, la nuova app, sempre dal nome Events, suggerirà ai suoi utenti quali locali frequentare grazie ai feedback dei propri amici; e il bello è che anche sul momento sarà possibile connettercisi e scoprire cosa c’è nei dintorni, perfino nelle proprie vicinanze.
Non cambierà molto dalla sua vecchia omonima, l’unica cosa è che probabilmente, il social network di Mark Zuckerberg sta pensando d’implementare una sorta di business cominciando a vendere i biglietti di eventi musicali, artistici e quant’altro. Per adesso, Events è disponibile solamente negli Stati Uniti e per entrambi i sistemi operativi, Android e iOS (gratuitamente), ma non è ancora certo che arrivi negli altri continenti. Non è raro, difatti, che i cugini americani preferiscano tenere per sé determinate chicche tecnologiche, ma prima o poi, con molta probabilità, dovrà attraversare l’oceano. D’altronde, la condivisione è proprio il punto forte di Facebook; e non solo.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Anastasia è una studentessa in Scienze e Lingue per la Comunicazione, ama la musica degli anni 70’, 80’ e 90’; possiede, infatti, un repertorio mentale senza eguali. Innamorata pazzamente del suo ragazzo, sassofonista e con la passione per la scrittura, vorrebbe diventare una giornalista, una calciatrice e, forse, anche una mamma spericolata.