CATANIA – Beentouch è un software sviluppato da un team siciliano per chiamare e videochiamare in alta qualità. Grazie a questa nuova app, ogni giorno saremo in contatto con persone da ogni parte del globo, con le tecnologie trasmissive e strutturali più performanti ad oggi.
La comunicazione tra due utenti avviene tramite una trasmissione dati di qualità superiore rispetto a quelle presenti sul mercato e permette pure agli utenti di risparmiare sul piano tariffario. In ogni situazione, Beentouch è in grado di modulare la trasmissione in base alla connessione disponibile per restituire il risultato più soddisfacente. Tutte le comunicazioni sono protette tramite cifrari di sicurezza per garantire l’assoluta privacy dei nostri utenti. Il team spiega : «Con questo nuovo software vogliamo ridurre le distanze. Il mondo è piccolo, ma non ancora abbastanza». Un obiettivo che ha portato Beentouch ad essere oggi un’applicazione in Beta su Android ed iOS, ed è stata provata con più di mille tester per migliorarne i dettagli.
Non solo, questa squadra ha potuto contare anche dell’aiuto della TIM#WCAP Accelerator, il programma di open innovation di Telecom Italia che seleziona, finanzia, e accelera startup in ambito digitale. Beentouch è vincitrice della Call For Ideas del 2014. Sono titolari di un Grant da 25.000€ e il progetto è stato portato avanti all’interno dei locali dell’acceleratore. Il tutto ideato da un gruppo di giovani studenti universitari che vogliono investire e scommettere sul mondo della tecnologia di oggi.
Marcello Strano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.