Con un post su Instagram, l’attore britannico Henry Cavill ha annunciato ai suoi fan che non sarà più l’uomo d’acciaio nell’universo DC. La notizia ha lasciato tutti alquanto attoniti dal momento che tutto sembrasse preannunciare il suo ritorno nel ruolo del supereroe kryptoniano, a partire dalla sua scelta di abbandonare la serie ‘The Witcher’.
Negli ultimi giorni, in casa DC Comics sono state annunciate diverse modifiche e cancellazioni di vari progetti dopo l’avvento di James Gunn e Peter Safran nei ruoli dirigenziali operativi dello studio.
Appena due mesi fa è uscito nelle sale cinematografiche il nuovo film Black Adam, con protagonista Dwayne ‘The Rock’ Johnson. È proprio alla fine del nuovo capitolo del DC Extended Universe, nella scena post credit, che il ritorno di Henry Cavill nel ruolo di Superman sembrò fosse ufficiale.
Invece, dopo che l’attore ha interpretato il figlio di Krypton nei film L’uomo d’acciaio, Batman vs Superman, Justice League e nel sopracitato cameo, sembra sia giunto per Cavill il momento di appendere il mantello rosso per sempre.
Henry Cavill come Superman nel film ‘L’uomo d’accaio’ (2013)
Secondo quanto dichiarato da James Gunn, i nuovi progetti della DC saranno annunciati nel 2023. Nello specifico, per quanto riguarda Superman, si vorrebbe fare un film con una versione giovane del kryptoniano. Pare sia proprio questo il motivo per cui Henry Cavill non sia più adatto a ricoprire questo ruolo.
James Gunn stesso sta curando la scrittura di questa pellicola, che non sarà assolutamente un film sulle origini di Superman.
Non solo i fan, ma lo stesso Cavill sembra a dir poco sorpreso nonché deluso di non rientrare più tra i piani della DC e di lasciare il ruolo dell’ uomo d’acciaio.
“Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran e ho tristi notizie per tutti. A quanto pare, non tornerò nei panni di Superman. Questo dopo che mi era stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione” – scrive l’attore su Instagram. “Questa notizia non è facile da dare, ma così è la vita. Il cambio della guardia è sempre qualcosa che capita. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro e a tutti coloro che sono coinvolti con il nuovo universo la migliore fortuna e tutta la felicità del mondo”.
Sempre attraverso un post su Instagram, il 30 ottobre Henry Cavill annunciò ai suoi fan che, a partire dalla quarta stagione di The Witcher, lascerà il ruolo di Geralt di Rivia a Liam Hemsworth. Gli amanti della serie Netflix non hanno preso molto bene l’idea che il fratello minore di Thor sarà il nuovo strigo, tanto da creare una petizione online per riavere Cavill.
Dal momento che non vedremo più l’attore britannico nei panni dell’uomo d’acciaio, The Witcher è tornato di tendenza su Twitter grazie alle speculazioni dei fan su un eventuale ritorno del Geralt di Cavill.
Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia nella serie Netflix ‘The Witcher’
Ciononostante, nulla è cambiato da quando Netflix ha nominato Liam Hemsworth come nuovo witcher. Almeno per il momento, dunque, non abbiamo ragione di pensare che Henry Cavill continuerà a far parte del cast di The Witcher anche dopo la terza stagione.
Diversamente da quanto accaduto con la DC, Henry Cavill ha deciso volontariamente di lasciare il ruolo di Geralt di Rivia, protagonista di The Witcher. Vi sono varie ipotesi sulle ragioni dietro questa scelta. La più plausibile, però, è quella secondo cui Cavill abbia lasciato il ruolo dello strigo perché certo del suo ritorno come Superman nel DC Extended Universe.
Insomma, Henry Cavill in pochi mesi ha dunque perso i suoi due ruoli più noti nonché fonti principali del suo star power. Avrà imparato, da questa esperienza, l’importante lezione: mai lasciare il certo per l’incerto?
Ludovica Augugliaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
E’ nata il 20/02/2002, e già dalla sua data di nascita palindroma la piccola ma egocentrica Ludovica si è sempre sentita “diversa”, come i protagonisti di ogni saga fantasy in cui si è sempre rifugiata. A 18anni ha finalmente rinunciato alla speranza che un mezzogigante barbuto le consegnasse una lettera d’ammissione per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, perciò ha deciso di immatricolarsi in Scienze e Lingue per la Comunicazione all’UniCT. E’ una grandissima nerd e una colta cinefila, il che è un modo carino per dire che non ha amici. Sogna di diventare una scrittrice, perché, si sa, sono sempre le persone timide e silenziose ad avere tante cose da dire.