Da quando, nel lontano dicembre del 1994, la Sony Computer Entertainment presentò sul mercato la Playstation, è stato amore a prima vista per tutti gli amanti di questi dispositivi. Fino a oggi, sono uscite console di ogni tipo, come la Xbox, la Nintendo Wii e così via. In queste sono comprese, ovviamente, anche quelle portatili, le quali hanno riscosso ancora più successo. Tuttavia, nonostante l’imminente annuncio dell’uscita di Playstation 5 entro il dicembre del 2018, la 4 continua a rinnovarsi, implementando funzionalità sempre maggiori. Ecco, appunto, il firmware 4.50 per Sony Playstation 4.
Attraverso un post sul proprio blog, difatti, la casa costruttrice ha comunicato tutte le varie caratteristiche del nuovo aggiornamento di Ps4. Innanzitutto, è stato attivato un nuovo supporto per gli hard disk esterni, fornendo agli utenti la possibilità di salvare i propri file in modo sicuro; per di più, grazie a questa funzione ogni gamer potrà scaricare sulla console delle fantastiche immagini che rendano ancora più accattivante il profilo. Oltre a queste due peculiarità, si potrà usufruire di: un menu particolarmente rapido, il quale prenderà anche una porzione di schermo molto inferiore rispetto a quello precedente; e di una sezione riservata alle notifiche, che non le dividerà più in categorie, ma le sottoporrà in una sola lista.
Infine, sebbene ancora in versione beta, per gli amanti non solo delle console per videogiochi, ma anche del relax, questo nuovo firmware offrirà, a coloro che possiedono Playstation VR, l’opportunità di godere di ogni contenuto in formato Blu-Ray stando tranquillamente seduti sul divano. Riuscirà anche stavolta, la Sony, a soddisfare i propri utenti affezionati, attirandone sempre di nuovi? Restate sintonizzati su Voci di Città e lo scoprirete.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Anastasia è una studentessa in Scienze e Lingue per la Comunicazione, ama la musica degli anni 70’, 80’ e 90’; possiede, infatti, un repertorio mentale senza eguali. Innamorata pazzamente del suo ragazzo, sassofonista e con la passione per la scrittura, vorrebbe diventare una giornalista, una calciatrice e, forse, anche una mamma spericolata.