AGRIGENTO – Le Istituzioni scolastiche avranno tempo fino al 20 luglio 2016 per inviare ai comuni della provincia le istanze per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016 riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a €10.632,94. Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, su indicazione della Regione, aveva inviato ai Comuni la circolare regionale n. 15/2016 nella quale venivano fissati i nuovi termini.
La trasmissione all’Assessorato Regionale dell’Istruzione da parte dei comuni degli elenchi degli aventi diritto al contributo dovrà avvenire entro il 20 ottobre 2016. Il 30 maggio scorso si era, invece, chiuso il termine per la presentazione delle domande da parte delle famiglie degli studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.