Procrastination Blues è il nuovo singolo e video del musicista romano Tommaso Cuneo, disponibile da martedì 24 settembre in concomitanza con l’album Possibilities in free streaming https://tommasocuneo.bandcamp.com/. Il disco, che raccoglie l’eredità dell’americana folk, genere per il quale Cuneo è uno dei pochissimi rappresentanti in Italia, è quasi completamente composto, suonato, arrangiato e cantato dallo stesso Tommaso, pensando a riferimenti internazionali come Wilco, Dylan o Tom Petty. Per i testi, invece, si è affidato agli amici e colleghi inglesi Rupert Cheek e Alan Jackson, con i quali collabora abitualmente anche dal vivo.
Le cinque tracce che compongono l’album, scorrono tra rock, blues e folk con un occhio alla melodia e al pop. Il singolo Procrastination Blues, infatti, seppur dedicato all’amarezza del “rimando”, si muove tra un rock blues orecchiabile con tutta la linea vocale completamente effettata. L’atmosfera che si viene a creare è allegra e ritmata, ma al contempo triste per l’argomento trattato. Il videoclip, diretto da Jacopo Brucculeri, è un piccolo film in stop motion, dove colorati oggetti inanimati interagiscono tra di loro creando una micro-sceneggiatura che accompagna ed esalta ritmo e melodia della canzone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.