Mika (nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr) dopo otto anni di grandi successi annuncia l’uscita del nuovo album No place in Heaven. Il cantautore britannico ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al singolo Grace Kelly, tratto dall’album di esordio Life in Cartoon Motion uscito a gennaio 2007. L’album, che all’epoca ha conquistato quattro World Music Awards, ha scalato in poco tempo le classifiche degli album più venduti in numerosi Paesi. Da Life in Cartoon Motion sono state estratte altre canzoni, quali Love Today, Relax e Take It Easy, che -oltre ad aver riscosso una enorme notorietà – hanno fatto di Mika uno dei cantanti più amati al mondo.
No Place in Heaven è il quarto lavoro discografico del cantante dopo Life in Cartoon Motion, The Boy Who Knew Too Much del 2009, e The Origin of Love del 2012. Nell’ultimo disco, arrivato dopo due anni di intensa collaborazione con Gregg Wells, – uno dei più grandi nomi della produzione musicale internazionale – riecheggia il pop sound dei classici album anni ’70, come quelli di Elton John e Billy Joel. In Italia l’uscita dell’album sarà inaugurata con Good Guys a inizio maggio, singolo che è stato presentato in anteprima alla finale di X Factor 2014.
Mika ha venduto oltre 10 milioni di copie, aggiudicandosi non solo numerosi premi e altrettanti riconoscimenti, ma anche dischi d’oro e di platino in tutto il mondo. Oltre all’attività musicale, Mika vanta una collaborazione con alcune tra le più grandi imprese dello spettacolo e della cultura. Il regalo dell’artista ai fan in questo 2015 non si esaurisce solo con la pubblicazione del nuovo album: oltre al tour previsto in Europa e in Asia, lo showman annuncia anche sei date tutte italiane. La prima tappa, prevista al Fabrique di Milano il 10 giugno, è già andata sold-out in tempo record. Gli altri concerti si terranno al Teatro Antico di Taormina (ME) e all’Arena della Regina di Cattolica (RN) il 23 e il 25 luglio, al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 27 settembre, al PalaLottomatica di Roma e al Mandela Forum di Firenze il 29 e il 30 settembre.
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.