«È la migliore vodka del mondo». A garantirlo è il Presidente russo Viktor Petrov al “collega” della Casa Bianca Frank Underwood, nel corso dell’incontro Stati Uniti-Russia riprodotto dalla popolare serie televisiva statunitense House of Cards. Il capo di Stato russo è in visita alla Casa Bianca e brinda insieme al Presidente americano con una bottiglia di vodka prodotta dalla Obosaya Sayanska (nome di una marca fittizia) dal valore di 750 mila dollari.
Per dare un’identità al superalcolico, gli sceneggiatori della serie si sono ispirati probabilmente alla Vodka Vallure, etichetta realmente prodotta in Germania e che, al proprio interno, contiene piccoli frammenti di oro. Il suo valore si aggira tra i 250 e i 1.500 dollari. Roba per “paperoni”, anche se il primato di vodka più costosa al mondo appartiene alla Billionaire Vodka (mai appellativo fu più opportuno di questo). Essa è particolarmente apprezzata dagli intenditori per via di un singolare sistema di filtraggio in diamanti che ne elimina le impurità. La bottiglia è stata realizzata dal designer Leon Verres e presenta decorazioni in diamanti. Volete sapere il costo? Soltanto 3,7 milioni di dollari!
Gabriele Mirabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.