Il Reunion Tour dei Guns’n’Roses, previsto per la prossima estate, comprende anche un appuntamento, unico e tanto atteso, in Italia che si svolgerà nel paddock dell’Autodromo di Imola, il 10 giugno 2017.
«Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica – afferma il sindaco della città Daniele Manca – i Guns N’Roses rappresentano un pezzo fondamentale». La storica band nel mondo della musica internazionale, divenuta celebre alla fine degli anni ’80, tornerà con gran parte della formazione del loro primo album, Appetite for Destruction. Ancora prima dell’annuncio ufficiale, molti indizi lasciavano trapelare che Axl, Slash e company sarebbero arrivati anche in Italia, come cartelloni con scritto «Bentornati nella giungla, vent’anni dopo» alla stazione di Bologna. In realtà non è nuovo che la band abbia tenuto contatti sin dall’estate scorsa, i quali avrebbero portato alla scelta del tour europeo nel 2017.
«Sono molto contento – commenta il Sindaco di Imola – La scelta dei Guns è una conferma importante del fatto che la piattaforma Autodromo è considerata ideale per questo tipo di eventi, oltre che un irrinunciabile pilastro dello sviluppo economico del nostro territorio. Lavoreremo – conclude – perché sia una festa per tutti».
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.