Il 2016 per i fan italiani degli Iron Maiden sarà un anno fantastico con ben tre date in Italia: a Milano, a Roma e a Trieste. Un evento imperdibile quello del Book of Souls Would Tour, considerando che con il nuovo album la band ha scalato tutte le classifiche musicali.
Sono tornati, è ufficiale. Sulla pagina facebook degli Iron Maiden sono state rese note le date del nuovo tour 2016,
con tre incontri imperdibili in Italia. Il 22 luglio 2016 saranno al Mediolanum Forum a Milano, il 24 luglio all’Ippodromo delle Capannelle a Roma e il 26 luglio in piazza d’Italia a Trieste. I biglietti sono già stati resi disponibili dall’1 dicembre e stanno andando davvero a ruba sui siti ufficiali. Il cantante della band, Bruce Dickinson, ha affermato di non vedere l’ora di tornare in tour, ha inoltre annunciato che si prevedono grandi sorprese.
Ancora non è stata stabilita la scaletta, ma la band si è ripromessa di scriverla al più presto non appena tutti i membri si riuniranno in sala prove; sicuramente saranno presenti quasi al completo i brani del nuovo album e i vecchi brani amati da sempre dalla scena rock e metal. Grazie all’ultimo album, The Book of Souls, gli Iron Maiden hanno raggiunto la vetta più alta delle classifiche dei dischi più venduti in Italia e in altri 40 Paesi nel mondo. La loro ultima apparizione in Italia risale al 2013-2014 quando si esibirono a Bologna e a Milano. Se state fremendo e volete sapere tutte le date del Tour 2016 nel mondo visitate il sito ufficiale della band: la prima data sarà il 24 febbraio in Florida.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.