• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Esclusiva VdC – Intervista ai Kadebostany dopo il successo di “Mind if I stay”
18 Settembre 2017
IncontriEntertainmentPentagrammaAttualità

Esclusiva VdC – Intervista ai Kadebostany dopo il successo di “Mind if I stay”

Home » Attualità » Incontri » Esclusiva VdC – Intervista ai Kadebostany dopo il successo di “Mind if I stay”

I Kadebostany sono una band indie-pop svizzera. Il loro successo è arrivato quest’estate con Mind if I stay, una dolce ballad elettro-acustica. Per conoscere meglio la loro musica e il loro progetto, noi di Voci di Città abbiamo intervistato il leader del gruppo Guillaume Jérémie alias President Kadebostan.

asset-version-b0ef56f16f-kadebostany_presidential_portrait_photo-by-benoit-jeannetI Kadebostany sono un gruppo musicale originario di Ginevra fondato nel 2008 da Guillaume Jérémie detto anche President Kadebostan, in quanto si è inventato una sua Repubblica con tanto di soldi (esclusivamente falsi), logo, bandiera e passaporto. Inoltre, Guillaume non è solamente il fondatore della, ma ne è anche produttore e compositore. I loro primo album è stato inciso nel 2014 dal titolo Song From Kadebostany  e nel 2013 viene pubblicato il secondo chiamato Pop Collection con il quale si aggiudicano i Music Awards nella categoria Talenti Nazionali e quella dei Best-Act Romandia. Sempre nello stesso anno, la band è partita in un tour in giro per il mondo formato da 8 tappe escluse quelle svizzere. Dal 2016 sono entrati a far parte del gruppo: Kristina che oltre ad essere la voce, suona sia chitarra che basso, Jaafar Aggioruri, sassofonista e contrabbassista, Marc Veuthey batterista e infine Ross Butcher trombonista.

Nel 2017 i Kadebostany hanno pubblicato il loro ultimo album The Soldiers of love e a maggio è uscito il loro singolo Frozen to death. Il 2 giugno di quest’anno è stato pubblicato l’ultimo singolo della band dal titolo Mind if I stay che rappresenta una ballad elettro-acustica che trasporta in una dimensione audace e sognante: l’Universo, dove l’amore è ovunque. Per sapere qualche curiosità in più sui Kadebostany, abbiamo intervistato Guillaume, il leader del gruppo ed ecco cosa ci ha raccontato.

 

 Come è nata la Repubblica di Kadebostan?

«Ho sempre avuto il sogno di creare un nuovo paese affinchè potesse essere “un’abitazione della mia creatività”. Insomma, un paese fatto di musicisti e di persone che creano qualcosa di nuovo nella musica, quindi ho creato questa Repubblica per raggiungere facilmente quest’obiettivo».

Da dove ti viene l’ispirazione mentre componi i brani?  

«La mia ispirazione la trovo viaggiando, conoscendo nuove persone e circostanze per creare più cose possibili. Ad esempio, a me non piace stare sempre sullo stesso stile di comporre brani perché voglio crescere e creare qualcosa di nuovo. Per fare ciò ascolto molti generi musicali dalla musica classica, a quella pop, elettronica, hip hop, tecno e rock. Insomma, tutto ciò che trovo speciale per il mio pubblico che mi ascolta».

 

KadebostanyQuesta estate abbiamo ascoltato il vostro singolo”Mind If I stay“. Ci puoi raccontare come è nato? E quanto tempo ci hai messo a comporlo?

«Quando ho composto questa canzone nella mia mente stavo viaggiando con una Pink Cadillac sull’autostrada in direzione di Las Vegas. Sognavo l’America e così ho creato queste parole, questo testo e questa melodia davvero travolgente».

 

Quali sono le vostre prossime date?

«Noi saremo il 22 settembre a Tbilisi in Georgia, il 7 novembre a Knust in Germania e poi l’8 novembre a Berlino. Comunque, avremo altre date più o meno verso il mese di febbraio/marzo. Comunque, viaggiamo e abbiamo viaggiato parecchio e infatti siamo stati in Russia, in Georgia, in Italia, in Germania e molti altri paesi ».

Avete dei nuovi progetti?

«Per ora, vorrei semplicemente creare il piacere e il divertimento attraverso la musica».

Si può dire che avete una vita molto emozionate che non vi annoia mai…

«Si, la cosa più particolare e che ci fa sentire bene è la nostra musica e la gente che viene a vederci ed ascoltarci. Troviamo tutto questo emozionate. Ogni giorno quando mi sveglio, sono molto felice perché ho voglia di creare nuove cose con la musica e faccio questo da anni ».

 

 Katia Di Luna

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione - 09/12/2025
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato - 09/12/2025
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era - 08/12/2025
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere - 01/12/2025
  • Futurlab ha festeggiato i dieci anni di attività a Roma - 25/11/2025
  • Ginevra
  • Mind if I stay
  • musica
  • Band
  • indie pop
  • Kadebostany
  • Song from Kadebostany
  • Pop Collection
  • The Soldiers of Love
  • Forzen to death
  • Music Awards
   ← precedente
successivo →   
  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione
    9 Dicembre
    Societas
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato
    9 Dicembre
    Business
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era
    8 Dicembre
    Formula 1
  • “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone
    6 Dicembre
    Calcio
  • Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    5 Dicembre
    Calcio
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere
    1 Dicembre
    Formula 1
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC