TRAPANI – A partire dal 26 ottobre e fino al 6 novembre l’Istituto Comprensivo “Ciaccio Montalto” di Trapani ospiterà un progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal GAC (Gruppo Azione Costiera) e realizzato dal Consorzio Solidalia.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, si svolge in collaborazione con i servizi sociali ed è stata accolta dal Dirigente Scolastico dell’IC Ciaccio Montalto, sempre disponibile ad aprire la scuola ad iniziative di crescita sociale e culturale. Nell’ambito del progetto uno staff costituito da Biologi ed Animatori coinvolgerà i gruppi classe in attività mirate a rendere gli alunni più consapevoli della ricchezza dell’ecosistema mare e delle ripercussioni che comportamenti scorretti possono avere sulla salvaguardia degli ambienti marini. Durante gli incontri, che saranno sempre caratterizzati da un clima ludico, i momenti formativi e informativi si alterneranno ad esperienze volte a stimolare la partecipazione attiva e la creatività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.