PALERMO ‒ Giovedì 16 marzo, alle ore 09.00, presso il quartiere Cep, si svolgerà Giù le mani dalla scuola, una manifestazione che partirà dalla sede centrale dell’I.C. Giuliana Saladino, in via Barisano da Trani, fino alla piazza San Giovanni Apostolo.
Il corteo, che è promosso dall’Istituto insieme all’Amministrazione comunale, è un modo per protestare contro i recenti furti e atti vandalici che hanno colpito la scuola lo scorso mese di febbraio ed è il risultato di una seduta straordinaria del consiglio di istituto, cui hanno partecipato anche gli assessori alla Scuola e alla Partecipazione, Barbara Evola e Giusto Catania, in rappresentanza della Giunta.
La manifestazione seguirà un percorso che toccherà i vari plessi, fino a concludersi in piazza San Giovanni Apostolo, dove terminerà con l’esecuzione dell’inno nazionale nel segno dell’unità di tutti a difesa della scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.