CATANIA– Rubano circa 200 chilogrammi di rame ma vengono subito fermati dalla polizia stradale
È successo nei giorni scorsi, allorquando veniva perpetrato il furto di una notevole quantità di rame in danno di un cantiere ferroviario al chilometro 52 della strada statale 192, in territorio di Centuripe (EN), precisamente in contrada Masseria Abbandonata.
Nel primo pomeriggio la centrale operativa compartimentale diramava nota di ricerche di un furgone di colore bianco con due soggetti a bordo che si erano appena resi responsabili del furto di una notevole quantità di rame, specificando il numero di targa del veicolo e che questo, dopo il furto, era stato visto imboccare l’autostrada A19 in direzione Catania.
Gli agenti della sezione della polizia stradale di Catania intercettavano il furgone sull’asse attrezzato di questo capoluogo, appena uscito dall’autostrada, e lo fermavano precisamente in Viale Di Gregorio. A bordo due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine.
All’interno del furgone veniva rinvenuto il rame oggetto di furto nonché diversi arnesi necessari a compiere quel tipo di reato: tronchesi tagliacavi, palanchino, strumenti da taglio per metalli.
I due fermati venivano deferiti all’autorità giudiziaria in quanto responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato e il possesso degli arnesi utilizzati. La refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.