MESSINA – Il sindaco, Renato Accorinti, ha firmato in data odierna l’ordinanza relativa alla requisizione dell’immobile sito in via Aurelio Saffi per assegnarlo provvisoriamente alla famiglia Barbuscia per le gravi condizioni di salute del figlio Cristian. L’adozione del provvedimento si è resa necessaria e tempestiva a causa della gravità dello stato di salute del giovane Cristian ricoverato presso l’Ospedale Piemonte e nell’impossibilità di reperire istantaneamente un alloggio adeguato con le caratteristiche prescritte, così come rinvenibile dagli atti medici.
«Tengo a precisare che con l’IACP non esiste alcuna polemica, né posizioni contrastanti – evidenzia l’assessore alle Politiche per la Casa, Sebastiano Pino – ma per risolvere questa grave problematica e garantire a Cristian l’assistenza di cui necessita, è stato individuato questo percorso dopo avere attentamente valutato diverse soluzioni». L’assegnazione è per la durata di un anno e comunque fino al cessare dello stato di urgenza e necessità della famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.