CORTINA D’AMPEZZO – Maggio caldo a Cortina. Mentre il cortina.dolomiti.org va online con nuovi contenuti, una nuova veste e un booking in sinergia con il sito turistico cortinadolomiti.eu – la presentazione del rinnovato cortina.dolomiti.org e del relativo booking è prevista la prossima settimana in Sala Cultura per le strutture ricettive interessate a essere inserite nel portale di prenotazione online – Cortina Marketing Se.Am. rappresenta la Regina delle Dolomiti in appuntamenti internazionali, organizza incontri per i media nazionali, offre supporto ai giornalisti e predispone nuovi strumenti per gli operatori del territorio. «Un aumento degli arrivi e delle presenze totali, con + 57.665 presenze, e il recupero da parte del mercato italiano e di tutti i mercati stranieri, tra cui spiccano Germania, Regno Unito, USA, Francia, Spagna, America Latina, Australia, Scandinavia, Canada, con la conferma di presenze stabili per Paesi quali il Giappone e la Russia: è il quadro che emerge dai dati statistici 2016 raccolti dalla Regione Veneto» dichiara Gabriella Talamini, direttrice di Cortina Marketing Se.Am. «Una tendenza positiva, che ci esorta a non rallentare la nostra azione».
Da venerdì 19 a domenica 21 maggio Cortina Marketing Se.Am. è stata a Neudrossenfeld con l’Union de i Ladis d’Anpezo per l’annuale incontro dedicato alla tradizione, cultura e lingua di una minoranza europea. L’evento, organizzato dall’associazione Foerdergesellschaft fuer Europaeische Kommunikation quest’anno si è concentrato sulla minoranza ladina, offrendo l’occasione di promuovere le Dolomiti, patrimonio Unesco, e le specificità di questo microcosmo storico e linguistico, in grado di catalizzare l’interesse di un numero crescente di turisti consapevoli. L’appuntamento di rilievo internazionale, visitato da oltre 6.000 partecipanti, prevedeva stand dedicati alle valli ladine e alle realtà turistiche, tra cui anche Cortina Marketing Se.Am.
Negli stessi giorni, a Cortina, la testata Diari di viaggio by Marco Polo ha realizzato un reportage fotografico dedicato alla Regina delle Dolomiti, tra ospitalità, gastronomia, shopping e natura. Un supporto in loco che si aggiunge ai numerosi supporti in via telematica offerti ai giornalisti: da La Stampa a Rai News 24, da Vanity Fair a Libero. Diretta ai media nazionali anche la conferenza stampa del 25 maggio, che ha lanciato l’apertura estiva degli impianti e raccontato le novità della bella stagione ampezzana: accanto alla campionessa di tiro con l’arco Anastasia Anastasio – in rappresentanza dei Campionati italiani del 2017 e dei Mondiali del 2018 di Tiro di campagna che si terranno proprio a Cortina – un’importante presenza di stampa e TV: Rai, Mediaset, Corriere della Sera, Il Messaggero, La Gazzetta dello Sport, Libero, solo per citarne alcune. Continua, inoltre, l’attività di correzione e ristampa delle guide della Regina delle Dolomiti: a brevissimo disponibili le nuove versioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.