A Catania i poliziotti della Sezione Polfer hanno restituito ad un turista francese una carpetta contenente numerosi dipinti a mano ritraenti paesaggi ed un biglietto per un traghetto, smarriti a bordo di un treno regionale.
Grazie all’intervento degli agenti della Polfer, contattati dal capotreno che, giunto in stazione, si è accorto del portadocumenti lasciato incustodito su un sedile, si è riusciti a rintracciare il proprietario dei dipinti individuandolo in un turista francese.
Tutto il materiale rinvenuto è stato riconsegnato al proprietario che, incredulo di aver nuovamente con sé i dipinti, ne ha regalato uno agli agenti, in segno di enorme gratitudine, raffigurante uno scorcio di Palermo, dedicandolo alla Polizia con la scritta “Gracie Polizia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
“Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania
Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese
Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano
L’Italia riparte da giovani e certezze: il Mancini-bis promette bene?
Catania al cardiopalma: 2-1 contro il Crotone in rimonta
Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione