• Le firme
  • Lavoro
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Rubriche
  • Privacy
Facebook Twitter Google Plus Instagram Linkedin Youtube
Logo
  • Home
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
VocidiCittà
  • Serie A Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 24esima di Serie A
  • Città Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi Cuneesi
  • Messina Droga: 30 kg di marijuana in ambulanza
  • Best politik Nuovo defibrillatore a Piazza Teatro Massimo a Catania
  • Calcio Manchester United e Shakhtar, filosofie a confronto: le insidie delle avversarie di Milan e Roma
  • Societas Canicattinese commette violenze nei confronti della convivente
  • Messina Controlli straordinari nel territorio messinese: sanzioni e cinque arresti
  • Bologna Operazione “Stazioni Sicure”: controlli intensificati nelle stazioni dell’Emilia-Romagna
  • Catania Handball Club Mascalucia: “Domani match ostico contro il Ragusa”
  • Catania Catania, in manette fruttivendolo “stupefacente”
L’eterno ritorno di Silvio Berlusconi
27 Novembre 2017
Best politikInterna

L’eterno ritorno di Silvio Berlusconi

Home » Best politik » L’eterno ritorno di Silvio Berlusconi
1 minuto (tempo di lettura)

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si prepara a vivere da protagonista la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 2018. Una battaglia, l’ennesima, condotta dall’ex Cavaliere alla veneranda età di 81 anni. Eppure, la sua vitalità non sembra minimamente svanita e, al contrario, l’ex premier gode attualmente di una popolarità in forte ascesa. Forte della vittoria in Sicilia con Nello Musumeci, il centrodestra sembra, al momento, lo schieramento favorito, soprattutto nei confronti di un PD alquanto ridimensionato dopo la disfatta siciliana.

Fu4jl5TsA Milano, in occasione di quella che è stata definita la “contro-Leopolda“, il leader di Forza Italia interviene annunciando i punti salienti del suo programma elettorale. «Ho preciso dovere, come nel ‘94, scendere in campo per evitare che il paese vada in una situazione grave e pericolosa. Lo farò con le forze di chi ha più di 70 anni ma si sente giovane fisicamente e intellettualmente, come un quarantenne» ha dichiarato alla convention denominata #IdeeItalia. Berlusconi, inoltre, ha utilizzato il tempo sul palco a sua disposizione per lanciare attacchi nei confronti del suo principale competitor per accedere a Palazzo Chigi, Luigi Di Maio: «Ha un faccino pulito, che ha fallito alle facoltà di legge e ingegneria, ha fatto solo un mestiere: lo steward al San Paolo per vedersi gratis le partite del Napoli».

Non contento, il politico milanese rincara la dose definendo i grillini «soggetti senza nè arte nè parte, che si fanno comandare in tutto da un vecchio comico e da un esperto di comunicazione». Ma le critiche agli avversari politici non sono state l’unico tema affrontato alla convention tenutasi la scorsa domenica. Infatti, colui che sembra ormai detenere le redini del centrodestra, ha scoperto alcune delle sue carte, esponendo proposte e punti salienti di un programma condiviso anche con Lega Nord e Fratelli d’Italia. Aumento delle pensioni, per un minimo di mille euro; alcuni servizi medici resi gratuiti per gli anziani; abolizione dell’Iva per i cibi per gli animali domestici. Questi alcuni dei punti essenziali esposti dall’ex Cavaliere, il quale rassicura i più scettici sulle coperture finanziare per tali misure.

Silvio Berlusconi è quindi tornato, o più probabilmente non se n’era mai andato, ed è pronto a scendere in campo per l’ennesima volta. Sembrano ormai spente le speranze di Matteo Salvini alla guida della coalizione di centrodestra. Matteo Renzi, invece, interviene alla Leopolda per serrare le fila di un Partito Democratico in costante agitazione. Il Movimento 5 Stelle, infine, continua la sua lotta incessante contro l’intera classe politica attuale. Cambiano gli scenari, ma l’attore protagonista, da vent’anni a questa parte, è sempre lui.

Francesco Laneri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Catania, in manette fruttivendolo “stupefacente” - 26/02/2021
  • Pedara, la convivente lo lascia e lui minaccia di fare una strage - 26/02/2021
  • Catania, nasconde la droga nel vano ascensore…arrestato - 26/02/2021
  • Mazara del Vallo, portata a termine operazione antidroga - 26/02/2021
  • Catania, edifici abbandonati e incompiuti lungo il viale Africa - 26/02/2021
Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0
Like
Visualizzazioni: 2.100
Condividi il tuo punto di vista!

Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


  • MoVimento 5 Stelle
  • elezioni;
  • Milano
  • Berlusconi
  • Leopolda
  • Lega Nord
  • Forza Italia
  • di maio
   ← precedente
successivo →   
  • Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 24esima di Serie A Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 24esima di Serie A
    27 Febbraio
    Serie AVoci di Sport
  • Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi Cuneesi Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi Cuneesi
    27 Febbraio
    Città
  • Droga: 30 kg di marijuana in ambulanza Droga: 30 kg di marijuana in ambulanza
    27 Febbraio
    Messina
  • Nuovo defibrillatore a Piazza Teatro Massimo a Catania Nuovo defibrillatore a Piazza Teatro Massimo a Catania
    27 Febbraio
    Best politikCatania
  • Manchester United e Shakhtar, filosofie a confronto: le insidie delle avversarie di Milan e Roma Manchester United e Shakhtar, filosofie a confronto: le insidie delle avversarie di Milan e Roma
    26 Febbraio
    CalcioEuro raccontiVoci di Sport
  • Canicattinese commette violenze nei confronti della convivente Canicattinese commette violenze nei confronti della convivente
    26 Febbraio
    SocietasAttualitàAgrigentoCittà



  • Polizia di Stato arresta l’autore di una violenta aggressione

    Polizia di Stato arresta l’autore di una violenta aggressione

    Città


  • Scoperto dalla Polizia conducente con dispositivo cronotachigrafo alterato

    Scoperto dalla Polizia conducente con dispositivo cronotachigrafo alterato

    SocietasAttualitàAgrigentoCittà


  • Agli arresti domiciliari una donna per spaccio e oltraggio a pubblico ufficiale

    Agli arresti domiciliari una donna per spaccio e oltraggio a pubblico ufficiale

    AttualitàAgrigentoCittà

Cerca fra i nostri articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email aggiornamenti e articoli dal mondo di Voci di Città | l'informazione dal tuo punto di vista

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram

Aforismario

 

«L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro»

Art. 1 della Costituzione


 

«Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia»

Mahatma Gandhi


 

«Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire»

G. Orwell


 

«Il complice del crimine della corruzione è spesso la nostra stessa indifferenza»

Bess Myerson


 

«L'uomo è nato libero e dappertutto è in catene»

Jean Jacques Rousseau


 

«Oggi quasi tutti riescono a leggere, ma solo poche persone riescono a pensare»

Card. Alfredo Ottaviani


 

«Mille cose avanzano e novecentonovantanove regrediscono: questo è il progresso»

Henri Frédéric Amiel


 

«Sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu la tua idea possa esprimerla liberamente»

Voltaire


 

«Ogni domanda può avere la sua risposta, basta perciò riflettere»

Antonio Gramsci


 

«La Storia è testimone dei tempi, luce della verità e nunzio dell'antichità»

M. Tullio Cicerone


 

«Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano»

Arturo Graf


 

«Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto»

Leonardo Da Vinci


 

«Nulla è scandaloso quanto gli stracci e nessun crimine è vergognoso quanto la povertà»

George Farquhar


 

«Da sempre, in politica, patrocinare la causa del povero è stato il mezzo più sicuro per arricchirsi»

Nicolàs Davila


 

«Molti diventano ciò che hanno scritto, il mio orgoglio sta in quello che ho letto»

Jourge Louis Borge


 

«Esistono due classi: quelli che hanno più appetito che cibo e quelli che hanno più cibo che appetito»

N. Chamfort


 

«Dove vien meno l'interesse, vien meno la memoria»

Wolfang Goethe


 

«Il peso materiale rende prezioso l'oro, quello morale l'uomo»

Baltasar y Morales


 

«Gli uomini non vivrebbero a lungo in società se non si ingannassero reciprocamente»

Francois de La Rochefoucauld


 

«Nel Paese della bugia, la verità è una malattia»

Gianni Rodari


Tweet di @Voci_di_Citta

Hot Tags

America Anton Shkaplerov Banca Mondiale base spaziale Bajkonur Bike Blog catania classe media crisi crisi economica Crystal Meth effetti collaterali Frank M. Rinderknecht Game Global Product grameen bank Grecia ISTAT medico Metanfetamina microcredito Missione Futura modello anticrisi Moto MoVimento 5 Stelle music NASA OCSE ospedale Photo Portogallo Post premio Nobel prima astronauta italiana razzo Souyuz Regus Rinspeed Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra Samantha Cristoforetti Spagna Street Terry W. Virdt. vertice UE Video Xchange

Ultime dalla pagina

Facebook

Dillo a VdC

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio


Articoli Recenti

  • Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 24esima di Serie A
    Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 24esima di Serie A
    27 Febbraio 2021
  • Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi Cuneesi
    Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi Cuneesi
    27 Febbraio 2021

Video

Città

  • Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi Cuneesi
    Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi Cuneesi
    27 Febbraio 2021
  • Droga: 30 kg di marijuana in ambulanza
    Droga: 30 kg di marijuana in ambulanza
    27 Febbraio 2021

SEGUICI SU INSTAGRAM

© Voci di Città 2018 - Tutti i diritti riservati
Registrazione Tribunale di Catania n. 27/2011 del 29/12/2011
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Editore: Associazione Culturale
Powered by rainbowweb.it