La Polizia ferroviaria di Catania, a seguito dell’intensificazione dei controlli predisposti nella stazione locale per il periodo estivo, ha arrestato un italiano di 53 anni, pluripregiudicato, gravato di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Catania.
La presenza dell’uomo nei pressi di un varco esterno della stazione etnea ha destato sospetto negli agenti della Polfer in quanto, qualche giorno prima, il 53enne, già noto per precedenti episodi delittuosi, durante un controllo era risultato essere sottoposto agli arresti domiciliari.
Nella circostanza l’uomo era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione, con contestuale richiesta di valutazione di aggravamento della misura detentiva.
L’ennesima presenza dell’uomo in stazione, dopo pochi giorni, ha fatto sì che i poliziotti lo sottoponessero nuovamente ad un controllo da cui è emerso che la Procura della Repubblica di Catania aveva emesso un ordine di carcerazione a seguito del decreto di sospensione della detenzione domiciliare disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Catania.
Pertanto, in esecuzione della misura, il 53enne è stato arrestato e tradotto in carcere per espiare circa 8 mesi di pena detentiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.