• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
UCL, Parejo risponde a Vlahovic: termina in parità tra Villareal e Juventus
22 Febbraio 2022
Champions LeagueCalcioVoci di Sport

UCL, Parejo risponde a Vlahovic: termina in parità tra Villareal e Juventus

Home » Voci di Sport » Champions League » UCL, Parejo risponde a Vlahovic: termina in parità tra Villareal e Juventus

Riprende il suo percorso questa edizione di Uefa Champions League con le ultime sfide d’andata degli ottavi di finale. Dopo le emozioni regalate dai primi quattro match disputati la scorsa settimana, tra oggi e domani scendono in campo le altre otto partecipanti alla fase finale. In particolare, questa sera è scesa in campo la Juventus di Allegri, di scena all’Estadio de la Ceramica contro il Villareal di Emery, e i campioni in carica del Chelsea che hanno ospitato il Lille.

Sfida molto importante per la Juventus, che vuole riscattare le ultime due edizioni di Champions League in cui è stata eliminata proprio agli ottavi di finale dal Lione e dal Porto. Occhi puntati principalmente su Dusan Vlahovic, al suo debutto assoluto in questa competizione. Dall’altro lato, però, si presenta una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Il Villareal, infatti, dopo aver vinto l’ultima edizione dell’Europa League, è riuscito a superare la fase a gironi proprio ai danni dell’Atalanta di Gasperini, battuta nell’ultima gara del girone per 3-2 al Gewiss Stadium.

La cronaca del match

Neanche il tempo di mettersi comodi e la Juventus riesce a trovare subito il vantaggio proprio con Vlahovic. Il fuoriclasse serbo classe 2000 impiega soltanto 32” dal debutto in Champions League per siglare la sua prima rete sfruttando un bel lancio di Danilo e andando a incrociare di destro alle spalle di Rulli. I padroni di casa subiscono la rete a freddo, ma con il passare dei minuti prendono sempre più coraggio e riescono a rendersi pericolosi. La prima occasione arriva sui piedi di Lo Celso che, dal limite dell’area piccola, centra il palo esterno a Szczesny battuto. Passano due minuti e il Villareal sfiora nuovamente il pari con un bel tiro di Danjuma deviato in corner dall’estremo difensore bianconero. Dopo queste due chances concesse gli uomini di Allegri riescono a gestire il possesso e i ritmi del match, facendo si che la prima frazione finisca senza alcuna occasione degna di nota.

Nella seconda frazione i bianconeri partono nuovamente molto forte e sfiorano il raddoppio con una conclusione al volo di Morata di poco a lato. Come nei primi 45′ gli amarillos crescono con il passare dei minuti e trovano il pareggio al 66′ con Dani Parejo che sfrutta al volo un perfetto assist di Capoue. La Juventus subisce il contraccolpo psicologico della rete subita e per diversi minuti viene schiacciata nella propria metà campo dai padroni di casa che non si rendono però mai realmente pericolosi. Dopo tanta sofferenza, però, sono i bianconeri a rendersi pericolosi. Nei minuti finali, infatti, Vlahovic va vicino alla doppietta con un sinistro insidioso dal limite dell’area che trova pronto Rulli a bloccare in due tempi.

Villareal – Juventus 1-1 (1′ Vlahovic, 66′ Dani Parejo)

Termina 1-1, dunque, questo match d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Villareal e Juventus. Risultato comunque positivo per gli uomini di Allegri in vista della gara di ritorno in programma all’Allianz Stadium il prossimo 16 marzo. Seconda rete in bianconero per Dusan Vlahovic, che si conferma ancora una volta letale nei match d’esordio. Il serbo, infatti, dopo aver timbrato il cartellino nella prima sfida disputata con la maglia bianconera in Serie A, si ripete anche in Champions League impiegando addirittura meno di un minuto. Con questa rete l’ex viola è diventato l’autore della seconda marcatura più veloce all’esordio nella competizione alle spalle di Konoplyanka (19”) e il più veloce con la maglia della Juventus.

Formazioni: VILLAREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (79’Estupiñán); Chukwueze (90′ Pino), Capoue, Dani Parejo, Alberto Moreno (79′ Trigueros); Lo Celso, Danjuma (90′ Dia)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Alex Sandro (46′ Bonucci); Cuadrado, McKennie (81′ Zakaria), Locatelli (71′ Locatelli), Rabiot, De Sciglio (87′ Pellegrini); Morata, Vlahovic

Ammoniti: Rulli (V), Rabiot (J)

Espulsi: nessuno

I risultati delle altre sfide

Chelsea – Lille 2-0 (8′ Havertz – 63′ Pulisic)

Atletico Madrid – Manchester United (mercoledì sera ore 21:00)

Benfica – Ajax (mercoledì sera ore 21:00)

Carlo Marino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Carlo Marino

About Carlo Marino

Nato a Catania nel 1997 si avvicina al mondo del giornalismo nel 2015 anno in cui, dopo aver conseguito il diploma scientifico, inizia a collaborare con la testata giornalistica online NewSicilia. Parallelamente a questa passione, che gli ha permesso di iscriversi nel 2019 all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, laureandosi nel 2021. Da sempre amante dello sport e, nello specifico, del calcio, dopo aver tentato vanamente di praticarlo capisce che forse sarebbe stato meglio limitarsi a scriverci su. Dal 2018 sposa il progetto di Voci di Città curando dapprima la rubrica sul Fantacalcio e, attualmente, quella sulla Serie A. Il suo motto? «La giornata più sprecata della nostra vita è quella in cui non abbiamo riso»

  • UCL: Real, Liverpool e City in semifinale. Bayern eliminato dal Villareal - 13/04/2022
  • UCL: vincono City e Liverpool, cade il Bayern. Benzema stende il Chelsea - 06/04/2022
  • UCL, la Juve spreca e si scioglie, il Villareal no: 0-3 da incubo - 16/03/2022
  • UCL, l’Inter espugna Anfield ma non basta: Liverpool ai quarti di finale - 08/03/2022
  • UCL, Parejo risponde a Vlahovic: termina in parità tra Villareal e Juventus - 22/02/2022
  • league
  • Vlahovic
  • Villareal
  • Ottavi di finale
  • juventus
  • Champions
  • Juve
   ← precedente
successivo →   
  • NBA Awards VdC: Jokić sensazionale, annata d’oro per gli Spurs NBA Awards VdC: Jokić sensazionale, annata d’oro per gli Spurs
    18 Aprile
    Basket
  • Il giovedì europeo delle italiane: niente miracolo, Italia a mani vuote Il giovedì europeo delle italiane: niente miracolo, Italia a mani vuote
    17 Aprile
    Calcio
  • Dalla sorpresa Como alla delusione Fiorentina: top e flop della Serie A 25/26 Dalla sorpresa Como alla delusione Fiorentina: top e flop della Serie A 25/26
    16 Aprile
    Serie A
  • “Killer Card” arriva al cinema: dal 16 aprile nel circuito UCI Cinemas “Killer Card” arriva al cinema: dal 16 aprile nel circuito UCI Cinemas
    15 Aprile
    Tubo catodico
  • Da Biagianti a Mascara: i grandi nomi della storia del Catania Da Biagianti a Mascara: i grandi nomi della storia del Catania
    15 Aprile
    Calcio
  • RNG e probabilità: come funzionano le estrazioni RNG e probabilità: come funzionano le estrazioni
    14 Aprile
    Sala giochi
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC