Si è conclusa con la tappa al porto di Acitrezza l’iniziativa “Vela & Salute”, organizzata da Lega Navale Italiana in collaborazione con Arnas Garibaldi di Catania.
Una navigazione a staffetta iniziata lo scorso 8 maggio che ha toccato i porti di Pozzallo, Marzamemi, Siracusa, Augusta, Catania, Riposto, Messina, Milazzo e Lipari, dedicata alla promozione della prevenzione della Talassemia, della donazione del sangue, e per diffondere il messaggio del mare senza barriere e accessibile a tutti.
“Non possiamo che essere soddisfatti dall’esito di questa missione – commenta il contrammiraglio Agatino Catania, delegato regionale per la Sicilia orientale di Lega Navale Italiana e coordinatore del progetto – grande accoglienza in ogni tappa, grazie ai medici di Arnas Garibaldi e all’ottimo lavoro delle sezioni locali di Lega Navale, abbiamo incontrato istituzioni, associazioni di volontariato e soprattutto i ragazzi delle scuole, che hanno mostrato sempre interesse e partecipazione.
Ѐ stata un’occasione – aggiunge – per toccare temi di grande importanza, dalla prevenzione della Talassemia e la donazione del sangue, ma anche per parlare di mare e ambiente, di legalità e inclusione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.