Dopo un anno pieno di soddisfazioni, le ragazze dell’Italvolley concludono il Mondiale di Pallavolo femminile con: 3-0 agli Stati Uniti, aggiudicandosi il terzo posto sul podio! La medaglia di bronzo è la terza dopo l’oro del 2002 e l’argento del 2018 e le azzurre sono felicissime dell’ennesimo traguardo raggiunto. Una di loro però è apparsa davanti alle telecamere con un volto particolarmente turbato. Stiamo parlando di Paola Egonu, miglior pallavolista italiana e tra le più forti a livello internazionale.
Alcuni avevano intuito che qualcosa non andasse ma credevano fosse tutto collegato alla partita, la pallavolista al contrario è stata vittima di uno spiacevole evento. A quanto pare qualcuno le ha rivolto una frase razzista e poco dopo l’accaduto la campionessa si è sfogata privatamente. Qualcuno tra gli spalti l’ha ripresa durante il momento di sfogo e le sue parole sono state: “Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…sono stanca di tutto questo! E’ stata la mia ultima partita in Nazionale”. I fan della pallavolista e dell’intera squadra sono spiazzati, sia per l’accaduto che per l’ultima frase pronunciata da Egonu, che dopo lo sfogo è tornata a festeggiare la vittoria con le compagne.
Alessia Miceli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.