• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
F1, Prove libere GP Arabia Saudita: dominio Hamilton, Verstappen 4°
04 Dicembre 2021
Formula 1

F1, Prove libere GP Arabia Saudita: dominio Hamilton, Verstappen 4°

Home » Voci di Sport » Formula 1 » F1, Prove libere GP Arabia Saudita: dominio Hamilton, Verstappen 4°

La Formula 1 ha debuttato ufficialmente sul circuito di Jeddah, teatro del primo Gran Premio dell’Arabia Saudita della storia. A dominare il venerdì di prove libere è stato Lewis Hamilton, al comando nettamente sia nella prima che nellla seconda sessione.  1:29.018 il limite fatto segnare dal 7 volte campione del mondo, letterlamente imprendibile a bordo della sua Mercedes griffata 44.

Alle sue spalle, staccato di soli 61 millessimi, l’altra Freccia Nera di Valtteri Bottas.

Testimonianza. palese, di come la nuova pista stia calzando già a pennello per i bolidi della scuderia tedesca.

Al terzo posto troviamo l’AlphaTauri di Pierre Gasly, seguito dal leader della classifica iridata Max Verstappen, quarto, ma distante soltanto due decimi dalla vetta della graduatoria. Ricordiamo che il talento olandese, in vantaggio di 8 lunghezze sull’acerrimo rivale inglese, avrà qui il suo primo match-point per chiudere il discorso campionato.

Ottima prova anche per le Alpine di Alonso (rinvigorito dal podio centrato in Qatar) e Ocon, rispettivamente quinto e sesto.

La Ferrari? Nulla di trascendentale, al momento, il team di Maranello. Carlos Sainz, settimo a quasi 6 decimi da Hamilton, si è mostrato ancora una volta più in palla del compagno di squadra Charles Leclerc, soltanto decimo alle spalle dell’altra Red Bull di Perez e staccato di ben 7 decimi dalla cima.

Proprio lo stesso pilota monegasco, a circa 9 minuti dalla bandiera a scacchi, è andato a impattare con la sua monoposto contro le barriere: nessun problema fisico per lui, ma non altrettanto per la macchina, seriamente danneggiata dall’urto.

Daniele D’Alessandro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Pigozzi (Fincantieri): «Con Respect for Future puntiamo su inclusione e parità di genere» - 15/07/2025
  • F1, cosa ci lascia il GP di Gran Bretagna? - 07/07/2025
  • F1, cosa ci lascia il GP d’Austria: Norris vince su Piastri e Leclerc - 30/06/2025
  • Dal carburante ai pedaggi: come gestire la flotta aziendale in modo efficiente e digitale - 21/06/2025
  • F1, cosa ci lascia il GP del Canada: Russell vince su Verstappen e Antonelli - 16/06/2025
  • Red Bull
  • Mercedes
  • F1
  • Hamilton
  • Verstappen
  • Bottas
  • Leclerc
  • Alonso
  • sainz
  • Ferrari
   ← precedente
successivo →   
  • Pigozzi (Fincantieri): «Con Respect for Future puntiamo su inclusione e parità di genere» Pigozzi (Fincantieri): «Con Respect for Future puntiamo su inclusione e parità di genere»
    15 Luglio
    Business
  • Chiamatelo “Sua Maestà”, Jannik Sinner trionfa a Wimbledon Chiamatelo “Sua Maestà”, Jannik Sinner trionfa a Wimbledon
    14 Luglio
    Tennis
  • Chelsea campione, ma il nuovo Mondiale per club fa discutere Chelsea campione, ma il nuovo Mondiale per club fa discutere
    14 Luglio
    Calcio
  • F1, cosa ci lascia il GP di Gran Bretagna? F1, cosa ci lascia il GP di Gran Bretagna?
    7 Luglio
    Formula 1
  • Juventus, finisce il sogno Mondiale: testa alla prossima stagione Juventus, finisce il sogno Mondiale: testa alla prossima stagione
    2 Luglio
    Calcio
  • F1, cosa ci lascia il GP d’Austria: Norris vince su Piastri e Leclerc F1, cosa ci lascia il GP d’Austria: Norris vince su Piastri e Leclerc
    30 Giugno
    Formula 1
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC