Catania- Lunedì 19 dicembre, alle 9,30, nell’aula “A” della Torre Biologica dell’Università di Catania, si terrà il simposio “La ricerca traslazionale in neuropsicofarmacologia” organizzato dal Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche con il patrocinio della Società Italiana di Farmacologia. In apertura dei lavori si terrà la cerimonia di intitolazione dell’aula “A” al prof. Salvatore Salomone, docente e past direttore del Biometec scomparso il 15 maggio scorso.
A seguire il simposio che sarà aperto con i saluti dei docenti Filippo Drago, Maria Angela Sortino (direttrice del Biometec), Francesco Priolo (rettore dell’Università di Catania), Salvatore Cuzzocrea (rettore dell’Università di Messina) e Stefania Stefani (presidente pro-tempore della Scuola di Medicina). I lavori – moderati dai docenti Franco Rossi e Giacinto Bagetta – proseguiranno con le presentazioni scientifiche di Alberto Chiarugi, Claudio Bucolo, Gianmarco Leggio, Filippo Caraci e Sebastiano Torrisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.