Easy fashion è la moda primaverile in vari look, dal casual allo chic. Protagoniste le sneakers, le righe, i quadretti e i pois; ma gli imperdibili di questa stagione sono sicuramente i jeans. Tornano i fiori in lunghi kimono che arrivano finalmente anche in città.
Icona di questa primavera è sicuramente la Superstar Supercolor di Adidas , la sneaker più colorata del momento. Ce n’è per tutti i gusti: giallo sole, azzurro cielo, verde bottiglia, senape, viola cartoon. Disegnate dall’artista e cantante Pharrell Williams per Adidas Originals sono perfette per un look total white , blusa bianca e gonna color cipria. Frange, ricami e specchietti, invece, sono adatti a chi ama un look più gipsy, gonne lunghe e cappelli in paglia possono essere abbinate con una bella clutch in tessuto con paillettes. La maglia con il colletto, piuttosto, è una nuova tendenza rubata al mondo del tennis. Chiamate anche polo, sono preferibili in colori chiari e con una bella gonna a pieghe in viscosa: un look perfetto per il pomeriggio.
La tuta e la salopette sono perfette per la mattina, in denim o in chambray sono molto comode soprattutto a lavoro o all’università. Con una classica t-shirt a righe in cotone o con una maglia a pois sembrerete sempre glamour anche per la pausa pranzo. Immancabile per il vostro guardaroba sarà sicuramente un lungo kimono. Preso in prestito dalle famose geisha rende elegante il vostro look soprattutto la sera quando non si ha voglia di indossare la solita giacca nera. Da non dimenticare un bel paio di zeppe in rafia e pelle, e un secchiello in tessuto se siete amanti del look safari. Sono passati quasi 50 anni da quando Yves Saint Laurent lanciò nella moda una giacca che fece storia: la sahariana. Almeno una si deve avere, perché è sempre chic.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.