Il tempo cancella cancella tutto…Non i post del difensore 23enne Marc Bola, di proprietà del Middlesbrough, che è stato accusato dalla Football Association di “comportamento scorretto” e “violazione aggravata delle regole” a causa di un suo tweet pubblicato nel 2012, quando il giocatore aveva 14 anni.
La FA nella sua nota ufficiale spiega che: “Marc Bola del Middlesbrough FC è stato accusato di comportamento scorretto per la violazione della regola E3 della FA in relazione a un post sui social media del 14 aprile 2012. Si presume che questo post sia offensivo e/o inappropriato. Si sostiene inoltre che questo post costituisca una “violazione aggravata” definita nella regola FA E3.2, in quanto includeva un riferimento all’orientamento sessuale. Il difensore ha tempo fino al 20 settembre 2021 per fornire la sua risposta a questa accusa“.
La regola E3 della Football Association fa riferimento ai linguaggi offensivi diretti nei confronti dei direttori di gara. Marc Bola, da adolescente, deve avere espresso la propria opinione con dei termini che non sono passati inosservati alla FA. Tanto che, anche a distanza di anni, non ha rinunciato ad occuparsi della condotta del calciatore.
Quanto accaduto al difensore del Middlesbrough non è un episodio isolato. Infatti, in una situazione simile si era trovato il difensore del West Ham, Marc Bowen, per un tweet pubblicato quando aveva 15 anni contenente insulti razziali. Dopo le scuse pubbliche del giocatore, la FA aveva deciso di ‘ammonirlo’ e di obbligarlo a prendere parte a un corso educativo.
Maria Giulia Vancheri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Maria Giulia, che in una parola si definisce logorroica, è una studentessa 24enne di giurisprudenza, a Catania. Dopo anni passati sui libri ha pensato bene di iniziare a scrivere per non infastidire più chi non volesse ascoltare le tante cose che aveva da dire. Riconosce di essere fashion… ma non addicted. Ama il mare e anche durante la sessione estiva non rinuncia alla sua nuotata giornaliera, che le rinfresca il corpo e i pensieri.
Crede fermamente che chi semina amore, raccolga felicità