Gli occhiali da sole non sono più accessori associati esclusivamente all’estate: a dimostrarlo ci pensano anche le tendenze dell’inverno in corso, che vedono in primo piano l’occhiale da sole a mascherina come punto di riferimento per le fashion victim.
Amati dalle donne di ogni età, grazie alla loro forma avvolgente conferiscono a chi li indossa quell‘allure da diva capace di dare una svolta all’outfit – e all’umore – anche nei giorni più ordinari, quando gli impegni di lavoro si rincorrono sull’agenda e diventa spesso difficile prendersi cura del proprio look.
I modelli a mascherina sono richiesti in particolare nella versione oversize. Ne sono una chiara dimostrazione gli occhiali da sole Saint Laurent, un brand che, da sempre, è esempio concreto di eleganza e innovazione quando si parla di eyewear. Per trovare il catalogo completo e modelli originali, è importante considerare solo la proposta di shop online affidabili come Vistaexpert.
La cifra stilistica generale è quella della ricerca di un senso di mistero e si associa a uno studio attento degli abbinamenti con gli altri accessori e i capi.
Per rendere l’outfit davvero indimenticabile, un suggerimento utile è quello di abbinare gli occhiali da sole a mascherina con una sciarpa colorata.
In merito ai capi, non si può non citare il tailleur grigio, possibilmente destrutturato e in pieno stile anni ’80.
Protagonisti del guardaroba dallo spirito evergreen acquisiscono, grazie a questi occhiali, un mood all’insegna dell’originalità e del magnetismo, che ci ricorda il potere straordinario che gli accessori hanno.
Particolarmente di moda in questi mesi freddi saranno i modelli con lenti total black – c’è chi parla, a ragione, di tendenze che stanno spianando la strada a quelle estive – perfetti da sfoggiare quando l’outfit è caratterizzato dalla presenza di capi come il maglione con scollo a V.
Chi ama i look grintosi, non potrà fare a meno di valutare, sia per il tempo libero, sia per le giornate in ufficio se il dress code non è stringente, gli occhiali da sole a mascherina portati con una giacca di pelle corta.
Un altro must have sono i modelli con linee avvolgenti e lenti sfumate, meglio se di colori come l’arancione. Cosa dire, invece, in merito alla montatura? Che la situazione è molto chiara e vede al centro dell’attenzione i modelli con struttura spessa, felicissimo omaggio agli anni ’70, un decennio che, lato ispirazione per i brand di eyewear, ha regalato tantissimo nell’ultimo periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia
Geolier, la maturazione raggiunta con “Tutto è possibile”
Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale
NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega