Come rivelato da Grazia, il liliac o viola lavanda, un colore sofisticato ed elegantissimo, sarà il trend della primavera 2018. Più tenue del color Pantone riflessivo e provocante, adatto a tutte le occasioni, dona un tocco di classe delicato e a tratti romantico alla donna o all’uomo che lo indossano. È stato portato in passerella da quasi tutti gli stilisti delle grandi maisons di moda da Versace a Max Mara passando per il maestro dell’ eleganza, Valentino, che lo hanno scelto e coniugato per abiti, accessori borse e scarpe.
Carl Gustav Jung disse: «Il viola è il colore tra l’umano e il divino, l’unione di due nature». Il lavanda, già colore nobile e regale, assume un effetto ancora più sofisticato se abbinato a colori chiari, a tinte neutre, come il bianco, il grigio o il silver. Ottimo anche l’abbinamento con l’avorio o il verde Tiffany (colore protagonista della scorsa primavera 2017); mentre per gusti più forti con il fucsia o il viola intenso con un effetto dégradé.
Che lo indossiate attraverso gli accessori, occhiali, cinture collane floreali o come outfit tone sur tone il liliac vi avvolgerà di un’aura di eleganza, sofisticatezza e vi donerà una luce nuova e tutta primaverile. Provare per credere!
Gilda Angrisani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.