Milano. Sfila sotto una tenda realizzata dall’ artista Rachel Hayes la nuova collezione primavera- estate 2018 firmata Missoni.
Protagoniste: le righe. Riportano la “Tribù Missoni”, come la definisce Angela Missoni, alle origini. I colori illuminano gioiosamente gli abiti in un piacevole ritorno al passato, quello della Preistoria, dell’ Africa madre di tutte le etnie. In questa occasione la celebre casa di moda festeggia i 20 anni da Creative Director di Angela Missoni alla guida del Brand di famiglia con una sfilata uomo e donna. Si assiste ad una vera e propria celebrazione dello stile Missoni ineguagliabile con i suoi motivi a fiori, le righe, gli iconici zig zag, le bande, le perfette geometrie, gli indimenticabili motivi etnici, i sorprendenti jacquard rosso vivo, pur permanendo una sportività evidente.
I dettagli. Gli abiti morbidi e fluidi. Le tinte dai colori decisi e accesi: Rosa, Corallo, Argento, Giallo, Azzurro. Sfilano maglie over dai tessuti soffici abbinati a body semplici, comodi caftani che avvolgono il corpo sinuosamente. Jumpsuit a bustier di seta o lana intessuti di fili metallici, gonne dalle lunghezze asimmetriche e varie, preziose tuniche trasparenti. Lasciano incantati i materiali: Cristali per la sera, seta, lurex e paillettes.
Coup de théâtre gli accessori sono finemente studiati: Orecchini pendenti di grandi dimensioni, bracciali grafici spessi a zig zag o forme geometriche e colori appariscenti. Occhiali da sole rosa dal taglio squadrato e la montatura spessa, minuscole borse in pizzo o uncinetto oppure macro e di stoffa o frange, grandi fiori di stoffa colorati (blu, rosa ,verde acqua) appuntati al centro del petto. Collane lunghe con ciondoli grafici di stoffa pendono sul ventre fino all’altezza dell’ombelico, foulard colorati ornano i colli lunghi dei modelli e calze di velo colorate ne avvolgono le sottilissime caviglie, enormi cappelli di paglia, anch’essi a colori, ne cingono le teste e guantini in tulle ne avvolgono le lunghe dita. Ai piedi sling back luccicanti che abbagliano la vista e sandali con lacci rampicanti. Il make up è frizzante dai colori energici, spicca il verde, le acconciature semplici. Missoni primavera- estate 2018 regala uno spettacolo per gli occhi una sensazione di libertà, leggerezza e gioia per il cuore.
Gilda Angrisani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca