La Duchessa di Cornovaglia ha raccontato al settimanale Mail on Sunday i suoi anni più bui, rimasti finora nell’ombra della sua lunga storia d’amore con il Principe Carlo, suo marito dal 9 aprile del 2005.
Camilla Parker Bowles, 70 anni il prossimo 17 luglio considerata la storica rivale della stimata Principessa Lady D, ha voluto rivelare tutti i suoi più duri e difficili momenti della relazione con il Principe Carlo quando era continuamente al centro dell’attenzione dei media inglesi ed inseguita dai paparazzi. Carlo e Camilla si sono conosciuti nel 1971 durante una partita di polo e da quel momento si sono innamorati e sono divenuti amanti. La Parker, ha interrotto la relazione nel 1973, anno in cui si è sposata con Andrew Parker Boules, un ufficiale dell’esercito con il quale divorziò circa 22 anni dopo. Quando Lady D morì in un incidente d’auto a Pont de l’alma a Parigi il 31 agosto 1997, Camilla è diventata l’antagonista pubblica in quanto era vista da tanti come la responsabile del malessere e del matrimonio naufragato della principessa. Infatti, dopo la sconvolgente morte di Diana, la Duchessa di Cornovaglia viene minacciata con delle lettere piene d’odio.
In un lungo reportage del settimanale inglese Mail on Sunday, Camilla ha finalmente confessato la sua versione dei fatti degli anni in cui storia d’amore con il Principe Carlo è uscita allo scoperto. Non sono mancati i momenti bui, ora superati grazie alla sua buona dose d’ironia che l’ha sempre caratterizzata e all’affetto della sua famiglia. Infatti, la duchessa ha raccontato che la sorella Annabelle e i suoi due figli Tom e Laura, avuti con il primo marito andavano spesso a trovarla. «Insieme contavamo i paparazzi dalla finestra del bagno, con il binocolo. Poi li cercavamo quanto si nascondevano in giardino» ha raccontato la duchessa, parlando dei suoi passatempi con i figli per scacciare la tensione provocata dai fotografi che si avvicinavano continuamente alla sua abitazione.
Camilla è riuscita a superare quei duri momenti anche grazie al suo carattere forte e determinato. «Non mi reputo una dura, ma sono molto forte di carattere e inoltre sono molto ironica. Se non rido di me stessa, non ce la faccio ad andare avanti» ha confessato la donna. Inoltre, la duchessa ha spiegato che la sua felicità proviene dai ricordi d’infanzia e dal rispetto che aveva per la sua famiglia. Per sopravvivere durante questa specie di prigionia in casa, la Parker coltiva due grandi passioni: la pittura e la lettura. Infatti, la duchessa ha dichiarato che durante “gli anni reali” chiusa in casa legge tutti i libri che desidera e dipinge, nonostante il risultato non sia dei migliori. Come se non bastasse, gli impegni pubblici presi in carico da quando è divenuta moglie di Carlo d’Inghilterra, nonostante non abbiano contribuito a forgiare un clima più tranquillo, hanno reso la sua vita più stimolante. «Al mattino quando ti svegli credi di non potercela fare, ma devi farlo. Se pensi in maniera positiva tutto è più facile – ha rivelato la duchessa – Spesso, quando mi trovo in circostanze particolari o quando qualcosa va storto, non riesco a trattenermi dal ridere».
Per il suo 70 esimo compleanno, Camilla sta organizzando una grande festa a Clarence House assieme a tutta la sua famiglia nella quale sarà presente anche la Regina Elisabetta. In questa grande occasione, la Duchessa di Cornovaglia ha detto di voler invitare tutte le persone che le sono state vicine negli ultimi vent’anni come i suoi famigliari, i suoi amici, i collaboratori nel campo della beneficenza e addirittura alcuni suoi ex poliziotti. Insomma, la Parker con il tempo è riuscita a farsi amare da tutti, grazie alla sua simpatia, grande senso dell’umorismo e determinazione e chissà se avrà successo anche nel ruolo di futura regina.
Katia Di Luna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.