Costumi, sandali gioiello, protezione solare e materassino: avete messo tutta in valigia per la vostra vacanza al mare? Che sia per un weekend da “toccata e fuga” o per una settimana rigenerante, è sempre importante partire attrezzate! Noi, però, siamo sicuri che nei vostri trolley manchi qualcosa; un oggetto utile, compatto e tutto italiano.
Camminare a piedi nudi sulla sabbia è, per molti, sinonimo di libertà, ma cosa fare quando all’ora di pranzo la spiaggia raggiunge temperature sahariane, obbligandoci a corse disperate verso il mare? Fino ad ora si ricorreva alle classiche infradito ma, una start up italiana, ha pensato a una invenzione semplicemente geniale!
Di cosa stiamo parlando? Delle Nakefit! Sono solette innovative, idrorepellenti e ipoallergeniche, che rivoluzioneranno alcune situazioni tipicamente estive. Dovranno essere applicate direttamente alla pianta del piede, creando così una sorta di seconda pelle, e ciò permetterà di solcare qualsiasi superficie, dagli scogli rocciosi alla rovente sabbia e ideali, perfino, per giornate rilassanti in piscina o in spa.
I vantaggi? Si avrà la sensazione di camminare a piedi nudi senza scivolare o scottarsi ma soprattutto con la garanzia di non entrare in contatto con germi e batteri.
Insomma, un’idea davvero innovativa e, dulcis in fundo, anche economica! Le solette possono essere acquistate per la modica cifra di 30€. Attualmente, nonostante sia un progetto italiano, l’azienda ha lanciato le Nakefit nei mercati esteri ma, dato il grande successo che stanno riscuotendo, potrebbero arrivare in Italia prima della fine dell’estate 2017.
Alessia Mingori
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.