Una delle cose che, molto spesso, le donne odiano fare è stirare i vestiti. Ovviamente, nel caso di alcuni capi d’abbigliamento non se ne può proprio fare a meno, ma se si potesse, il ferro da stiro non lo si userebbe mai. Tuttavia, per quanto stirare rientri fra quelle mansioni casalinghe parecchio detestabili, la tecnologia ha pensato bene di costruire un apparecchio che, , per chi lo acquisterà, svolgerà siffatta mansione al suo posto, dal design perfettamente identico a un armadio. Il suo nome? Tersa Steam.
Come ci dice Focus, inoltre, Tersa Steam non è nemmeno complicato da utilizzare: basta, infatti, riporvi all’interno gli indumenti (camicie e quant’altro), aggiungere dell’acqua negli appositi compartimenti e, nell’arco di dieci minuti, usciranno perfettamente stirati, degni della miglior casalinga o lavanderia cittadina. E non è nemmeno tutto: invero, il dispositivo in questione è anche in grado di igienizzare gli abiti attraverso particolari profumatori, disponibili in varie fragranze sotto forma di capsule come quelle adoperate per le macchinette del caffè, e lo si può gestire da remoto, attraverso la propria applicazione.
Non è ancora acquistabile nei vari store online o fisici, ma lo si può già prenotare su Indiegogo,, per poi riceverlo in primavera, quando sarà disponibile, al prezzo di 349$. Non avrà nemmeno costi onerosi nel suo mantenimento: basteranno, infatti, 10cl di acqua e il gioco è fatto. Realizzato con materiali sostenibili e dal design minimalista, si integra con estrema facilità a qualsiasi tipo di arredamento. Non hai mai tempo per stirare perché devi lavorare, badare alla casa eccetera? Non si può comprare del tempo in più, ma lo si può risparmiare, e Tersa Steam aiuta a farlo.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Anastasia è una studentessa in Scienze e Lingue per la Comunicazione, ama la musica degli anni 70’, 80’ e 90’; possiede, infatti, un repertorio mentale senza eguali. Innamorata pazzamente del suo ragazzo, sassofonista e con la passione per la scrittura, vorrebbe diventare una giornalista, una calciatrice e, forse, anche una mamma spericolata.