Quest’anno la rosa dei giudici di X Factor vede grandi novità, tra personaggi inediti e vecchi ritorni attesi. L’Executive Vice President Content di Sky Italia, Antonella d’Errico, ha commentato la nuova formazione di quest’anno con grande entusiasmo: “Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi”.
Fra i nuovi volti che faranno parte della giuria, troviamo Achille Lauro, una delle personalità artistiche più rilevanti nel panorama musicale italiano degli ultimi tempi, grazie alla sua identità unica. Insieme a lui, incontriamo per la prima volta Jake La Furia, la cui lunga carriera (prima con i Club Dogo, poi da solista) ci ha consegnato grandi successi anche in compagnia di altri artisti, come Guè Pequeno e Don Joe, autori di successi come Che bello essere noi, Noi siamo il club e Non siamo più quelli di Mi Fist.
È l’esordio, inoltre, di Paola Iezzi. Musicista, produttrice discografica, deejay, e cantautrice, è famosa per i suoi successi discografici nel duo Paola&Chiara. Infine, ultimo ma non per importanza, è ufficiale l’attesissimo ritorno di Manuel Agnelli che sarà, ancora una volta, giudice dopo cinque anni di esperienza alle spalle che lo hanno visto sempre tra i primi a ricercare la vittoria.
A guidare questa edizione di X Factor sarà una delle cantanti italiane più note di sempre: Giorgia. Condurrà il programma sin dalle selezioni quando accoglierà i talenti in gara prima e dopo l’esibizione e, in seguito, anche sul palco dei Live Show in diretta, coordinando i tempi della gara tra gli artisti, i giudici e gli ospiti.
“Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco” commenta ancora Antonella d’Errico quando ha annunciato che Giorgia avrebbe fatto parte della famiglia di X Factor.
“Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta” ha affermato Marco Tombolini, Ceo Fremantle, “pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano“.
Le registrazioni delle prime Auditions prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano.
Fonte Foto in Evidenza: Gazzetta dello Sport
Valentina Contarino
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.